Interactive

Il Gigante (gruppo Selex) punta sull’intelligenza artificiale di ShopFully per aumentare la diffusione delle letture del proprio volantino

Shopfully per Il Gigante

Il Gigante, catena del gruppo Selex, ha scelt0 HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully per ottimizzare la distribuzione del volantino e aumentare le visite nei punti vendita fisici

La piattaforma tecnologica HI! (Hyperlocal Intelligence) parte dall’analisi del bacino di utenza di ogni punto vendita a insegna Il Gigante, integrata con i dati della Carta Fedeltà della Catena, e misura l’efficacia del volantino cartaceo e digitale nel portare traffico in ogni negozio. Grazie a queste analisi, HI! definisce il mix più efficace tra volantino cartaceo e digitale in modo da permettere a ogni negozio di raggiungere il 100% dei responsabili d’acquisto nella propria zona.

Con questi dati, viene delineato un piano di distribuzione integrato fra carta e digitale, elaborando mappe specifiche per ogni punto vendita con il numero di volantini cartacei da distribuire nella zona. Al contempo, la piattaforma di ShopFully digitalizza i volantini de Il Gigante, portandoli sui propri marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e su tutti gli altri canali digitali, in modo geolocalizzato e personalizzato.

Oltre all’analisi di ottimizzazione del mix carta-digitale, HI! monitora, attraverso la tecnologia  proprietaria, anche l’andamento delle campagne promozionali, misurando le visite in store con una precisione del 98,8%, validata da Nielsen.

Attraverso la partnership avviata a marzo 2022, Il Gigante, grazie alle sue scelte più consapevoli, ha già diminuito 2,5 mila tonnellate di CO2 grazie all’ottimizzazione del 60% della distribuzione del volantino cartaceo e digitale.