Zero Latency VR aprirà a Milano il prossimo 8 maggio. Il gaming center consentirà a un massimo di otto giocatori di sfidarsi l’uno contro l’altro in una varietà di mondi digitali completamente immersivi (per rispettare le normative italiane vigenti in materia COVID, all’apertura le sessioni di gioco saranno limitate ad un massimo di sei giocatori). Situato in via Bisceglie 74, alle spalle del servizio Folgore Security, il centro, che rappresenta la 52esima sede Zero Latency VR al mondo e la prima in Italia, è a pochi passi dalla fermata della metro Bisceglie e a 5 minuti dalla tangenziale.
“È finalmente giunto il momento per l’Italia di sperimentare Zero Latency VR”, afferma in una nota Ben Thompson, Presidente del CDA di LAG, start-up che gestisce il marchio Zero Latency VR a Milano. “Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile, abbiamo cercato di incanalare le nostre energie in un progetto positivo. Vogliamo portare qualcosa di nuovo a Milano, qualcosa di mai visto prima, che permetta alle persone di stare di nuovo insieme ora che le condizioni sono migliorate, farle ridere, urlare, divertirsi… e lasciarle stupefatte. Abbiamo lavorato duramente per mesi, costruendo, preparando e testando questa nuova esperienza. Sono stato un giocatore per tutta la vita e posso affermare con certezza che non esiste niente di simile, Zero Latency VR vi lascerà a bocca aperta”.
L’arena, che sorge da un ex magazzino, dispone di una reception, due sale briefing e 140 metri quadri di spazio da gioco all’aperto dove i giocatori possono vagare liberamente. L’esperienza prevede che i partecipanti indossino uno zaino alimentato da HP, cuffie con riverbero e un apposito controller per godersi esperienze che avranno una durata compresa tra i 15 e i 30 minuti. Il sistema all’avanguardia tiene traccia dei movimenti dei partecipanti: se un giocatore si accovaccia, cammina o si inclina, il suo avatar di gioco farà lo stesso.
Al momento del lancio, il sito avrà tre titoli disponibili, mentre il resto dell’offerta Zero Latency VR verrà resa disponibile progressivamente prima di Natale, inclusa l’attesissima esperienza Far Cry VR, in collaborazione con Ubisoft.