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Il futuro è verde con idealista, al via il nuovo spot tv e digital ispirato al colore del brand. Coinvolte alcune star di TikTok

idealista lancia il nuovo spot pubblicitario che vede come protagonista principale il colore verde ‘shocking’ del brand di annunci immobiliari. Lo spot punta a coinvolgere la Gen Z con la partecipazione di alcuni tra i più seguiti tiktoker in Italia. Il messaggio dello spot è infatti affidato alla voce dei talenti di oggi, leader di domani, coerente con l’approccio distintivo, divertente e disinvolto di un marchio sempre sintonizzato con le esigenze dei propri utenti e ricettivo ai cambiamenti della società e del mercato.

Vincenzo De Tommaso, Responsabile Comunicazione di idealista, commenta nella nota: “Questa volta ci siamo fatti ispirare dalla vitalità del colore della nostra marca, per uno spot che diffonde speranza e ottimismo per il 2022.  Abbiamo radunato sette talenti creativi della Generazione Z per scrivere questo nuovo capitolo del brand con uno spot affidato totalmente alle immagini e all’impatto visivo, ritmico e impattante che celebra l’identità disruptive distintiva del brand idealista”.

Il verde non è soltanto il colore che contraddistingue il brand, ma è la sensibilità di un’impresa attenta alla sostenibilità e all’impatto delle proprie attività sull’ambiente naturale e sociale. idealista condivide con i giovani italiani le preoccupazioni per i cambiamenti climatici, promuove quindi la coscienza ambientale, il benessere lavorativo dei propri dipendenti e il controllo dei rapporti di età, genere, etnia, disabilità nel proprio gruppo di lavoro.

idealista ha coinvolto nel progetto alcuni dei più famosi TikToker, tra i più originali della piattaforma di Video sharing, che contribuiscono alla freschezza e alla spontaneità dello spot: Debbie Blaka, Evita Stork, Rouge Gyal, Lorenzo Azzolini e Paola Manghisi, Dago e Miguel Chavez.

La campagna è on air dal 26 dicembre sulle reti Mediaset e Sky con pianificazione a cura del team di comunicazione di idealista. La campagna sarà estesa anche al web e ai social del brand.

Credit

Creative Concept: Gibbo&Lori
Casa di produzione: Sedici:9
Executive Producer: Alessandra Scirano
Producer: Elisabetta Sciannelli
Make-up: Angela Mandaglio MUA
Set designer: Chiara Marazzi
Location manager: Liliana Liberanome
VFX: Cristina Poggioli – Sedici:9
Editor: Simone Boccalari – Sedici:9
Post-Produzione: Simone Favarin
Audio: Foxtrot