Deliveroo continua a crescere e a investire in Italia ed estende il suo servizio anche in Laguna. E lo fa con una modalità di consegna del tutto peculiare, tagliata su misura delle caratteristiche urbanistiche della città, ma anche delle necessità di rispetto e tutela del suo patrimonio storico e artistico: Venezia sarà infatti la prima città in Italia in cui le consegne saranno effettuate a piedi, cosa che avviene, nei dieci mercati in cui Deliveroo è presente a livello globale, solo a Hong Kong e Singapore.
“L’arrivo a Venezia è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia”, afferma nella nota Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. “Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano. In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna, a piedi appunto, che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia. Naturalmente, lo faremo in modo sostenibile per i walker, assicurando la stessa qualità del servizio e la stessa customer experience di ogni altra città italiana. L’arrivo di un servizio come quello di Deliveroo a Venezia conferma quanto la città sia capace di innovare e proiettarsi nel futuro, forte delle sue radici storiche e della sua identità”.
L’attivazione del servizio è stata celebrata con uno speciale gondolone color teal che, solcando i canali veneziani, ha trasportato i primi walker che simbolicamente hanno messo piede in città. Tra i ristoranti partner da cui è già possibile ordinare, grandi brand come McDonald’s, Burger King, Old Wild West, Grom, ma anche alcuni tra i principali ristoranti locali come Gam Gam, Osteria Leone Alato e Dragone D’Oriente.