Il progetto ‘FitChix’, sviluppato in collaborazione con l’agenzia VMLY&R, è il primo a utilizzare una tecnologia di health monitoring specifica per i polli. L’azienda Honest Eggs Co. utilizzerà infatti il piccolo e discreto tracker FitChix per controllare i parametri vitali delle sue galline: uno strumento progettato per non interferire con la vita quotidiana degli animali. Così le uova nei supermercati australiani mostreranno il conteggio dei passi delle galline che le hanno deposte.
“Abbiamo lanciato FitChix per monitorare la salute delle nostre galline e per mostrare perché l’agricoltura rigenerativa è migliore per le galline, le uova, la terra, l’agricoltore e la comunità“, ha dichiarato in una nota Roger Boyd, Direttore Generale di Honest Eggs Co. “In una categoria merceologica estremamente confusa, Honest Eggs Co. si dimostra una scelta facile, perché è quella su cui contare sempre per l’onestà e la trasparenza del nostro modo di allevare”.
Honest Eggs Co. e VMLY&R faranno conscere l’utilizzo di FitChix attraverso una campagna integrata, che include i social media e la pubblicità nei punti vendita. Inoltre, la campagna è corredata da un video educational, sviluppato dalla casa di produzione cinematografica australiana Airbag, che si svolge in un allevamento all’aperto per spiegare il funzionamento del FitChix, mostrando galline che girano liberamente con il fitness tracker fissato alla schiena
Honest Eggs Co. è convinta che la trasparenza del suo ‘allevamento rigenerativo di uova’ e le condizioni abitative delle galline coinvolgano i consumatori consapevoli dell’impatto ambientale delle loro abitudini di acquisto.
“La categoria delle uova è costellato di denominazioni convenzionali, tutte studiate per far sembrare che le galline stiano facendo un ‘a good deal’ negli allevamenti. La realtà, purtroppo, è spesso diversa“, ha dichiarato Jake Barrow, ECD di VMLY&R. “FitChix è un’innovazione che fornisce la prova inconfutabile che le galline degli allevamenti Honest Eggs vivono una vita libera e sana“.