Interactive

Il CdA di DigiTouch approva il progetto di bilancio 2021 del Gruppo: ricavi totali pari a 38,9 milioni euro, in aumento del 16% sull’anno precedente. Previsti 48/50 milioni per il 2022

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch

Il Consiglio di Amministrazione di DigiTouch spa ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2021. In un contesto economico ancora influenzato dall’emergenza Covid il GRUPPO DIGITOUCH, grazie alla ripresa del business in termini di nuovi clienti acquisiti e incremento del fatturato sui principali clienti esistenti, è particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti sia in termini di crescita organica, pari al + 16%, sia di marginalità operativa: + 12%.

“Siamo fiduciosi per il nuovo scenario di mercato che vediamo di fronte a noi, impattato positivamente dalla scossa alla digitalizzazione indotta dalla pandemia e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, ha commentato il Presidente Simone Ranucci Brandimarte. “Il momento che stiamo vivendo sta originando una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta sia lato promozione di prodotti. Il nostro modello operativo, appena varato, è funzionale a supportare la crescita di mercato con particolare riferimento all’obiettivo di ricavi per Euro 48-50 milioni del 2022 con un team di professionisti che da 300 salirà a circa 370 figure”.

“Con questa operazione di industrializzazione”, ha poi aggiunto, “vogliamo cogliere appieno le numerose opportunità che il mercato sta offrendo sul fronte imprese private e della pubblica amministrazione, nell’ambito del quale con il recovery plan stanno per essere stanziati corposi fondi a favore della digitalizzazione. La nuova struttura e governance ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta integrata di servizi di marketing, tecnologia ed eCommerce e di offrire ai nostri clienti un servizio a un valore aggiunto significativo”.

I Ricavi Totali consolidati dell’esercizio 2021 del Gruppo DigiTouch sono pari a 38.930.000 euro, in aumento del 16% rispetto al 2020. La crescita dei ricavi è imputabile sia alla generale tenuta dei principali clienti, che non hanno risentito della generale situazione di parziale lockdown, sia all’acquisizione di nuovi clienti nei settori pharma, trasporti, elettrodomestici.

In data 28 febbraio 2022, Digitouch ha varato il nuovo modello operativo MTE, annunciato la nuova governance e avviato il programma di semplificazione societaria. L’obiettivo è la centralizzazione a livello di holding delle funzioni di indirizzo, controllo e servizi corporate, lasciando alle aree strategiche – Digitouch Marketing, Digitouch eCommerce e Digitouch Technology – adeguata autonomia operativa e assicurando il massimo livello di integrazione nell’approccio al mercato. A guidare le business unit sono nominati tre Vice President: Alberto Rossi per Digitouch Marketing, Giuseppe Sacco per Digitouch Technology e Luca Biancheri per Digitouch eCommerce.

Nel rispetto del modello matriciale, Enrico Torlaschi è stato nominato Vice President Market per assecondare un approccio commerciale integrato, mentre Armando Monaco ha assunto il ruolo di Chief Innovation Officer.

A Catania, infine, ha aperto il Technology Hub della holding per lo sviluppo della delivery. Entro fine anno il centro di delivery arriverà a circa 20 risorse con la previsione di raggiungere il traguardo dei 50 nell’anno 2023.