Per la prima volta, IKEA Italia trasforma il suo iconico Catalogo in un audiolibro, in un mese, Settembre, che per tutti è quello della partenza e della riorganizzazione della propria quotidianità. ‘Storie Fuori Catalogo’ è un progetto ideato dall’agenzia We Are Social.
Se è nel principio di sostenibilità democratica che si possono sintetizzare gli obiettivi di Ikea racchiusi nel nuovo Catalogo 2021 – allo scopo di agevolare e sostenere il cambiamento positivo offrendo ispirazioni e soluzioni facili per una vita migliore, con poco sforzo e un budget contenuto – l’audiolibro ‘Storie Fuori Catalogo’ è un ulteriore strumento con cui il brand racconta la casa e i suoi spazi, partendo dalle storie di vita in casa presenti nel Catalogo, che si animano grazie all’immaginazione e alla creatività di alcuni scrittori italiani.
Sei sono le audio-storie, firmate da altrettanti scrittori – tra i nomi più interessanti della letteratura contemporanea e allo stesso tempo giornalisti, sceneggiatori e autori TV, fatto che li rende ulteriormente calati nello scenario sociale del Paese e pertanto credibili nella narrazione IKEA – da ascoltare come ispirazione mentre si sfoglia il catalogo.
Spazi come la camera da letto e la cucina, o temi come la convivenza e la convivialità nelle piccole metrature, o ancora l’evoluzione della casa con il crescere della famiglia, danno spunto a racconti attuali per contesto e profilo dei protagonisti. Sei è anche il numero delle case in cui sono stati realizzati gli scatti degli ambienti proposti all’interno delle 280 pagine del Catalogo IKEA 2021: una corrispondenza non solo numerica tra luoghi e storie.
È possibile scoprire l’audiolibro sul sito ikea.com/it e ascoltare le audio-storie su Spotify al link https://spoti.fi/3belzam
CREDITS
Agenzia: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Editor: Sergio Giussani
Creative: Lorenzo Canazza
Art Director: Giulia De Chirico
Junior Creative: Marta Berardini
Group Account Director: Francesca Feller
Senior Account Director: Mirco Bertola
Senior Account Manager: Diego Vallieri
Account Manager: Leandro Iorio
Account Executive: Alessia Bloise, Giuliano Franco
Writer: Francesco Pierucci
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Marta Prosperi
Producer: Giulia Camera, Leopoldo Dondena
Casa di Produzione Audio: Sample