Interactive

Il ‘Buy Now Pay Later’ di Scalapay entra nella piattaforma di pagamenti di Shopify

Simone Mancini, Scalapay e Paolo Picazio, Shopify

Scalapay, azienda leader del mercato Buy Now Pay Later, entra a far parte della piattaforma di pagamenti di Shopify, per permettere a sempre più merchant di offrire la possibilità di acquistare beni e servizi in tre rate e senza interessi ai propri consumatori.

L’ingresso nella piattaforma prevede l’integrazione di Scalapay tra i sistemi di pagamento offerti in fase di checkout da Shopify e consentirà ai venditori che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento senza intoppi e di far crescere così le proprie vendite.

Nata nel 2019, Scalapay è un Unicorno italiano che a oggi ha raccolto oltre 700 milioni di dollari di finanziamenti. Shopify, invece, è un’azienda che fornisce infrastrutture IT per il commercio e che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione.

L’integrazione è già disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia e, prossimamente, lo sarà in tutti i Paesi europei, Regno Unito e Stati Uniti.

“L’ingresso nella piattaforma di Shopify rafforza in maniera incisiva il posizionamento di Scalapay all’interno dello scenario retail italiano ed internazionale e mette in luce l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza di shopping leggera e sostenibile attraverso un pagamento digitale al passo con i tempi attuali”, dichiara nella nota Simone Mancini, CEO di Scalapay.

“Il Buy Now Pay Later si sta affermando sempre di più come una delle nuove frontiere dei pagamenti in risposta a nuove necessità dei consumatori che sempre più richiedono opzioni di pagamento flessibili e su misura. È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese. La nuova modalità di pagamento si va ad aggiungere a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali come Shopify Payments”, aggiunge Paolo Picazio, Responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.