Interactive

‘Play the future’: il 14 settembre il lancio di So Smart, la piattaforma in cloud dedicata alle PMI di Eos Online. Con Mario Berruto e Fabio Santini (Microsoft)

Mauro Berruto sarà la guest star dell’evento di lancio della nuova piattaforma di business, So Smart, dedicata alle piccole imprese italiane di Eos Solutions. L’agenzia Instant Love ha ideato un evento online e gratuito, Play the future, che il prossimo 14 settembre ‘allenerà’ imprenditori e professionisti partecipanti.

So Smart è un nuovo prodotto in cloud di Eos Online, società di Eos Solution, che promette di rimettere in forma il business delle aziende in soli 10 giorni, con una grande attenzione alla formazione e alla coaching: non a caso, come testimonial per il lancio, è stato scelto Mauro Berruto, che ha ottenuto 7 medaglie alla guida degli azzurri tra cui il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e che si occupa da molti anni di formazione aziendale e speech motivazionali, oltre ad essere stato per un biennio AD della Scuola Holden di Torino

“Sono contento di partecipare a questo progetto che ritengo davvero innovativo in quanto è nato per sostenere la digitalizzazione delle piccole imprese italiane, colmando un gap correlato al ‘digital divide’, spiega Berruto in una nota. “La mia esperienza di allenatore prima e di motivatore poi, mi ha insegnato che ogni ostacolo diventa un motivo di apprendimento e migliora l’efficacia. Il Covid ha creato insicurezza e instabilità, soprattutto nelle piccole imprese e nei professionisti. In questo momento occorre allenare la superficialità, intesa come capacità di muoversi per linee orizzontali, ed essere consapevoli che nessuno si salva da solo”.

L’iniziativa è prevista all’interno del piano quinquennale da 1,5 miliardi di euro investiti da Microsoft nell’ambito del progetto Ambizione Italia #Digital Restart, nato con l’obiettivo di digitalizzare, allenare, formare, sostenere 1,5 milioni di soggetti, per i prossimi 5 anni. L’evento del 14 settembre vedrà anche la presenza di Fabio Santini, responsabile delle divisioni One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate leader di Microsoft Italia, che rimarcherà il contributo di Microsoft al rilancio dell’economia nel nostro Paese.

“Innovazione e digitalizzazione fanno decollare le imprese, ma il loro sviluppo non passa esclusivamente attraverso i software, ma anche grazie alla capacità dei nostri partner di implementare i processi e di collegarli”, conclude Santini. “Credo che il progetto So Smart sia davvero una risorsa importante da far conoscere alle aziende proprio in un’ottica di Digital Innovation, elemento fondamentale per il futuro delle nostre attività produttive”.

Il link per registrarsi gratuitamente e partecipare all’evento è www.so-smart.it/evento.html.