Interactive

Icelandverse vs Metaverse: la risposta dell’Islanda alla ‘visione’ di Mark Zuckerberg è una forma straordinaria di marketing turistico

‘What do we call this not-so-new chapter in human connectivity? The Icelandverse‘. È Zack Mossbergsson, il Chief Visionary Officer dell’isola – una trasparente raffigurazione ironica del Mark Zuckerberg mentre presenta il ‘suo’ metaverso – che illustra il suo ‘revolutionary approach’ alla natura Islandese, dove tutto è reale, e ‘has been for millions of years’: l’acqua è bagnata, le rocce sono coperte di muschio – per favore non toccatelo, che è molto delicato – ci sono i sassi – questi sì da accarezzare se si vuole – i geyser, gli uccelli da osservare, le enormi cascate, i cavalli dalle bionde criniere, perfino altre persone ‘vere’ con cui interagire.

‘The Islandverse’ è un un mondo, totalmente immersivo, dalle possibilità infinite da visitare quando si preferisce. Tanto di cappello alla creatività dell’Ufficio Turistico islandese per questo video, molto centrato nel suo protagonista e nelle eccellenti inquadrature, ma soprattutto nella capacità di prendere un argomento caldo, il Metaverso, ribaltarlo a 180 gradi nella ‘realtà reale’.

Firma SS+K NY in partnership con M&C Saatchi Talk. ECD Stevie Archer Ied, ACD/CW Rick Morrison, ACD/AD Monica Apodaca, ACD/CW Cooper Evoy.