Interactive

IBM, per i fan di Wimbledon 2022 nuove esperienze digitali grazie ad AI e cloud

IBM e l’All England Lawn Tennis Club propongono quest’anno ai fan di Wimbledon nuove modalità per vivere un’esperienza digitale dei Campionati, grazie all’intelligenza artificiale basata su IBM Cloud e le tecnologie di cloud ibrido.

Realizzate per Wimbledon.com e l’app Wimbledon, le nuove funzionalità si aggiungono a una serie di esperienze digitali, tra cui IBM Power Index with Watson, IBM Match Insights with Watson, i consigli personalizzati e gli Highlights Reels, tutti progettati per aiutare il pubblico a essere più informato e coinvolto con i giocatori, le partite e il torneo.

Le novità per il 2022 includono:

  • I ‘Win Factors’ che migliorano gli approfondimenti sulle partite: sulla base dell’attuale funzionalità Match Insights dell’app Wimbledon e di Wimbledon.com, IBM fornisce un ulteriore livello di approfondimento sui fattori analizzati dal sistema di AI per determinare gli insight e i pronostici sulle partite.
  • ‘Have Your Say’ con una nuova funzione interattiva per i pronostici da parte dei fan: per la prima volta, gli utenti possono registrare i propri pronostici relativi ai risultati delle partite sull’app Wimbledon e su Wimbledon.com, attraverso la funzione Have Your Say. Potranno poi confrontarli con quelli di altri fan e con le previsioni sulla probabilità di vittoria generate dall’intelligenza artificiale di IBM.

Le funzionalità digitali di Wimbledon sono supportate da IBM Watson e adottano un approccio di cloud ibrido – utilizzando una combinazione di sistemi on-premises, cloud privati e IBM Cloud – che consente una maggiore flessibilità ed efficienza. IBM Cloud è alla base di queste esperienze digitali e ne supporta la scalabilità. Ospita ed elabora i dati delle partite che vengono inseriti in modelli di AI realizzati su IBM Watson Studio e IBM Watson Discovery per produrre approfondimenti per i fan, i commentatori e i media.

Related articles