IAS ha annunciato l’espansione del reporting della misurazione della brand safety e suitability su TikTok per includere nuovi segmenti di Vertical Sensitivity e Categorie di Exclusion, consentendo agli inserzionisti di evitare una gamma più ampia di contenuti non appropriati per il proprio brand. Questa espansione migliora e semplifica ulteriormente il modo in cui gli inserzionisti misurano e proteggono le loro campagne su TikTok attraverso il prodotto Total Media Quality (TMQ), basato sull’intelligenza artificiale, di IAS e garantisce che possano scalare con sicurezza il loro brand su una delle piattaforme di intrattenimento video brevi più grande e in più rapida crescita al mondo.
IAS, inoltre, sta espandendo la misurazione della Brand Safety e Suitability su TikTok ad altri 11 paesi, portando il totale a 62 paesi e a 34 lingue. Il prodotto per TikTok di IAS, Total Media Quality, basato sull’intelligenza artificiale, utilizza una tecnologia multimediale all’avanguardia che combina segnali di immagini, audio e testo con analisi video, fotogramma per fotogramma, per classificare accuratamente i contenuti nel For You Feed, su larga scala, allineati alle 12 Categorie di Brand Safety & Suitability di GARM e quattro livelli di rischio.
“La rapida adozione di video in formato breve, su piattaforme social come TikTok, ha creato la domanda di soluzioni di prossima generazione in grado di fornire agli inserzionisti protezione e performance”, afferma in una nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “In qualità di primo fornitore indipendente e di terze parti di media quality digitale, che offre una soluzione di brand safety end-to-end per TikTok, gli inserzionisti globali hanno ora accesso a soluzioni supportate dall’intelligenza artificiale per proteggere e ampliare i propri brand su una delle piattaforme social più grandi e in più rapida crescita in tutto il mondo”.
Le nuove funzionalità di misurazione ampliate aiutano ulteriormente gli inserzionisti su TikTok aggiungendo:
- Nuovi segmenti di Vertical Sensitivity e Category Exclusion. IAS ora fornisce una garanzia indipendente e di terze parti che le campagne degli inserzionisti vengano visualizzate accanto a contenuti adatti al brand e allineati ai nuovi segmenti disponibili su TikTok Ads Manager. Le categorie includono: pets, beauty, food, fashion / retail, travel, financial services, technology, automotive, gaming, professional services, entertainment, gambling e lotteries, violent video games, combat sports e youth content.
- Facilità di attivazione. Con i nuovi profili di Automated Suitability, i nuovi segmenti di Vertical Sensitivity e Category Exclusion verranno applicati automaticamente all’interno di IAS Signal per la misurazione. IAS Signal è una piattaforma di reporting unificata che fornisce i dati e gli insight di cui gli inserzionisti hanno bisogno per gestire facilmente le proprie campagne digitali, con un’interfaccia semplice.
- Informazioni dettagliate. IAS sta allineando i suoi report nel Custom Report Builder (CRB) ai profili creati dagli inserzionisti in TikTok Ads Manager, inclusi campaign name, ad group, objective type e ad buying type. Gli inserzionisti possono ora approfondire il livello della creatività dell’annuncio per ottenere dati azionabili più dettagliati e strategici.
- Copertura ampliata. IAS – dopo l’espansione della misurazione della Brand Safety e Suitability basata sull’intelligenza artificiale per TikTok ad altri 11 paesi, tra cui Bangladesh, Cambogia, Costa Rica, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Grecia, Guatemala, Ungheria, Norvegia e Panama – supporta ora 62 paesi.
“TikTok sviluppa e perfeziona continuamente le proprie soluzioni di brand safety e suitability per gli inserzionisti e si evolve per stare al passo con le esigenze emergenti”, commenta Chen-Lin Lee, Global Head of Measurement and Data Partnerships di TikTok. “Siamo entusiasti di collaborare con Integral Ad Science, fornitore di fiducia di servizi di misurazione di terze parti, per integrare il nostro Inventory Filter di TikTok e il nostro nuovo controllo della brand suitability, Category Exclusion e Vertical Sensitivity, in modo che gli inserzionisti abbiano fiducia negli strumenti che consentono loro di connettersi con la nostra community”.