IAS ha annunciato di essere stata accreditata dal Media Rating Council (MRC) per il reporting e la misurazione della viewability e impression di annunci display e video su Facebook e Instagram. Con la continua crescita della pubblicità sui social, quest’ultimo accreditamento sottolinea la preziosa misurazione che IAS offre agli inserzionisti sulle più grandi piattaforme digitali del mondo, tra cui Facebook.
“Siamo orgogliosi di ottenere questo importante accreditamento MRC per la nostra misurazione integrata di Facebook”, ha affermato in una nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “I marketer si affidano a IAS e alla nostra tecnologia avanzata per favorire la trasparenza tanto necessaria insieme a maggiori risultati per le loro campagne su Facebook. Continuiamo a dare la priorità alle esigenze dei nostri clienti nel nostro ruolo di fornitore leader di qualità dei media digitali su tutte le piattaforme social”.
IAS aiuta i clienti a fare in modo che ogni impression conti, attraverso le sue capacità di misurazione globale e questo nuovo accreditamento MRC rappresenta un ulteriore passo di IAS per portare una maggiore trasparenza nel settore. Questo accreditamento copre la misurazione da parte di IAS degli annunci display e video pubblicati nel News Feed di Facebook su desktop e su mobile web, nonché quelli pubblicati su mobile app di Facebook e Instagram. Con la misurazione di terze parti integrata da IAS su Facebook e Instagram, gli inserzionisti ottengono una comprensione più chiara del loro investimento pubblicitario e delle performance, con un maggiore controllo per ottimizzare le loro campagne verso inventory viewable.
IAS ha ottenuto questo recente accreditamento da MRC a seguito di un audit intensivo per verificare che i suoi dati e le procedure di misurazione, i controlli, le informative e il reporting soddisfino gli standard di settore richiesti per validità, affidabilità ed efficacia.
“L’accreditamento di IAS, come conforme agli standard di Viewable Impression di MRC per il suo reporting e misurazione integrata della viewability e inventory display e video su Facebook e Instagram, è un risultato importante che aiuterà a fornire ai marketer la trasparenza di cui hanno bisogno per valutare meglio la spesa pubblicitaria su queste piattaforme essenziali”, ha dichiarato George W. Ivie, Executive Director e CEO di MRC. “Ci congratuliamo con IAS per il suo impegno nei confronti della qualità dei media digitali e per aver soddisfatto i rigorosi standard necessari per raggiungere questo traguardo significativo”.
Istituito nel 2014, lo standard di viewability di MRC aiuta ad assicurare che i brand paghino solo per l’inventory pubblicitaria di qualità che ha l’opportunità di essere vista. IAS mantiene gli accreditamenti MRC in tutta la sua suite di servizi, tra cui viewability per display e video su desktop, mobile web e mobile in-app; traffico non valido su desktop, mobile web e mobile in-app; brand safety.