IAS annuncia una partnership globale con la piattaforma pubblicitaria Good-Loop, che consentirà agli inserzionisti di misurare le emissioni di carbonio generate dalle loro campagne pubblicitarie digitali. La partnership prevede l’integrazione della soluzione di misurazione delle emissioni di carbonio di Good-Loop nella piattaforma di reporting di IAS, IAS Signal. L’integrazione consentirà agli inserzionisti di tracciare e visualizzare facilmente la carbon footprint end-to-end dei loro annunci digitali in modo simile ad altre metriche principali come la viewability. I dati forniti da Good-Loop consentiranno agli inserzionisti che utilizzano la piattaforma di media quality di IAS di monitorare da vicino e ridurre l’impatto ambientale dei loro annunci durante l’intero ciclo di vita della campagna.
La potenza di calcolo necessaria per alimentare i trilioni di aste in tempo reale che si svolgono in tutto l’ecosistema del programmatic è notevole, con conseguenti emissioni di anidride carbonica. Secondo il calcolatore di carbonio online di Good-Loop, una campagna pubblicitaria campione che costa 115.000 dollari e fornisce 20 milioni di impression (a un CPM di 6 dollari) emette circa 5,4 tonnellate di carbonio, quasi un terzo di quanto ne produce un consumatore medio statunitense.
“Per IAS la sostenibilità è una priorità globale e crediamo che sia una nostra responsabilità collettiva avere un impatto duraturo”, spiega Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “La nostra partnership con Good-Loop porterà una maggiore trasparenza sui cambiamenti climatici per gli inserzionisti e fornirà loro gli strumenti necessari per ridurre le emissioni di carbonio. La partnership è un importante passo avanti per decarbonizzare ulteriormente i media digitali”.
Good-Loop, una B Corporation certificata, ha la missione di sviluppare soluzioni semplici che portino il settore verso una pubblicità positiva e rispettosa del clima. Good-Loop è un’azienda certificata come net carbon negative.
“IAS è leader nel nostro settore da molti anni, contribuendo a educare ed equipaggiare il nostro settore per un’era di media buying più sicura ed efficace”, dichiara Amy Williams, CEO e fondatrice di Good-Loop. “È un’azienda a cui mi sono ispirata molto quando stavo creando la mia attività. Sono davvero entusiasta di collaborare con un’azienda così pionieristica e lungimirante e lavorare insieme per far progredire ancora una volta il settore. Insieme, la nostra soluzione integrata Green Media consentirà agli inserzionisti di tutto il mondo di mettere in atto i loro impegni sulle emissioni zero e di realizzare un cambiamento reale e duraturo per le future generazioni”.
Sanofi, il brand globale del settore healthcare e Omnicom Media Group (OMG), il principale fornitore di servizi per i media, parteciperanno al test di monitoraggio delle emissioni di carbonio sviluppata da IAS e Good-Loop.
Inoltre, all’inizio di quest’anno, IAS si è impegnata a rispettare il Vista Climate Pledge insieme al portafoglio di società Vista Equity Partners. L’impegno prevede che IAS misuri le proprie emissioni di gas a effetto serra (GHG) e le riduca annualmente.