In occasione della partnership tra EA SPORTS e Lega Serie A, IAKI Group ha progettato e realizzato il primo EA Sports FIFA 22 Player Tournament, un progetto di 15 episodi branded content in cui oltre 60 campioni di 15 Club di Serie A scendono virtualmente in campo per darsi battaglia.
Ogni episodio ha come protagonisti 4 campioni di un singolo Club di A, che si affrontano in-game in più match. Solo uno tra i talent partecipanti potrà portarsi a casa l’ambito trofeo, una coppa brandizzata EA SPORTS FIFA e Lega Serie A prodotta per l’occasione.
Così come il nuovo FIFA 22 su PS5 è caratterizzato da un incredibile realismo garantito dall’innovativa tecnologia HyperMotion, anche gli episodi del format vedono protagoniste le reazioni e le ‘dichiarazioni’ pre-match 100% autentiche e spontanee dei talent, con i due backdrop customizzati come quinte. È così che tra un ‘golazo’ che dà il via a un’esultanza improvvisata e un fallaccio che genera divertenti battibecchi, le animazioni sempre più realistiche di FIFA 22 accompagnano gli utenti alla (ri)scoperta dell’amore per un videogioco simbolo di intere generazioni.
Ogni tappa del torneo rappresenta per EA l’occasione per raggiungere nuove fasce di pubblico attraverso un’amplificazione mirata anche sui canali ufficiali di Lega Serie A e del Club dei rispettivi protagonisti. Tra una Stories di teasing, le foto ‘rubate’ dai match e le premiazioni ufficiali dei campioni, il progetto raggiunge in modo capillare i fan di FIFA 22 ma anche le persone non ancora coinvolte, parlando sia al loro cervello sia al loro ‘cuore’ da tifoso.
I primi 5 episodi – Fiorentina, Torino, Spezia, Bologna e Sassuolo – sono già online sui canali social (Instagram, Twitter e Facebook) di EA SPORTS FIFA, della Serie A e delle 5 squadre coinvolte.