Interactive

IAB Forum e Different raccontano insieme (con ironia) lo stato dell’arte dell’innovazione digitale

IAB Forum 2023 con Different

Per il quarto anno consecutivo è DIFFERENT – communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – a firmare la visual identity e la comunicazione a supporto di IAB Forum, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del marketing e dell’innovazione digitale giunto quest’anno alla sua 21° edizione che si svolge in questi giorni a Milano.

Un evento che quest’anno mette al centro del confronto il tema della ‘rigenerazione’: Regeneration, infatti, è il titolo di IAB Forum 2023, un invito a evolversi costantemente per tenere il passo con i cambiamenti in atto e affrontare con successo le sfide del futuro, ma anche per evitare di venire puntualmente etichettati come dei ‘boomer’, come ironicamente dichiara uno dei soggetti ADV sviluppati dall’agenzia. Ed è proprio sull’ironia che IAB Forum sceglie di puntare per comunicare quella che da sempre è la sua mission: affrontare i temi più caldi per il mercato e proporre soluzioni strategiche utili per gli addetti ai lavori.

Insomma, ‘Poche chiacchiere, tanti talks’, anche perché gli argomenti di cui parlare sono tanti: dall’AI generativa ai nuovi strumenti di marketing, passando per il ruolo dei dati e molto altro ancora.

Sergio Amati, General Manager IAB Italia commenta nella nota: “Siamo molto contenti di essere riusciti a creare insieme a Different una brand identity distintiva e riconoscibile per il principale evento sull’innovazione digitale in Italia, con un piano media che ha una declinazione puntuale e precisa per ogni touch point”.

Luca Cavalli, General Manager Different, aggiunge: “Siamo nel bel mezzo di un epocale cambiamento dei paradigmi della comunicazione e della normativa etica che li deve regolamentare, tra AI generativa, Digital Transformation e altri recenti strumenti di marketing. Occasioni come IAB Forum sono doverosi momenti di confronto e arricchimento che forniscono gli strumenti indispensabili per decodificare il cambiamento e adeguarvisi”.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Andrea Casneda

Senior Project Manager – Marta Infantino

Project Manager – Carlotta Giora

Senior Art Director – Davide Turetti

Senior Copywriter – Nunzio Tomasello