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Ginori 1735 debutta in Svizzera con un nuovo e-store. Sono 31 i Paesi raggiungibili tramite il canale eCommerce che è cresciuto del 280 per cento in cinque mesi

Ginori 1735 prosegue nella propria strategia di potenziamento degli strumenti digitali per crescere, aggiungendo la Svizzera al bouquet di Paesi raggiungibili direttamente tramite il proprio canale eCommerce, completamente integrato nel sito istituzionale.

Il nuovo e-store offre un’esperienza interattiva, arricchita da contenuti editoriali e da una serie di servizi quali: reso gratuito, customer care dedicato in lingua inglese, servizio di spedizione ad hoc con FEDEX, pagamenti attraverso le principali carte di credito. La nuova piattaforma dedicata ai clienti svizzeri, in inglese e con prezzi in euro, è raggiungibile all’indirizzo è supportata da OGILVY ITALIA, già partner di Ginori 1735 in numerosi altri progetti.

L’apertura della nuova ‘vetrina’ in Svizzera è parte integrante della strategia digitale della Manifattura, che nel corso degli ultimi anni ha puntato a moltiplicare le attività attraverso cui generare awareness e incrementare la propria presenza online, raggiungendo nuovi mercati e identificando i prodotti più amati dal pubblico.

Tale strategia ha visto il lancio degli e-store in Italia, Regno Unito e Francia, e la successiva estensione dell’eCommerce al resto dell’Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Nella stessa direzione, Ginori 1735 ha poi raggiunto prima il mercato statunitense attraverso una piattaforma eCommerce dedicata agli USA e, nel giugno 2020 anche il Canada. In Cina, lo scorso settembre, il brand ha, inoltre, attivato il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma multi-funzionale cinese più importante e frequentata al mondo, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online, con una base mensile di oltre 1 miliardo di utenti attivi e una penetrazione che supera il 93% della popolazione nelle maggiori città del Paese.

“Lo sviluppo dell’anima digital del brand ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento verso il top di gamma nel settore lusso e lifestyle, oltre che di consolidare una strategia ancora più importante in un momento complesso quale quello attuale. Inoltre, la presenza online e sui social ci consente di avvicinarci sempre più a un pubblico giovane e connesso, desideroso di interazioni alternative con i top brand e che è già abituato, e spesso preferisce, esperienze di shopping online rispetto ad acquisti in luoghi fisici. Questa strategia sta già portando a importanti risultati al nostro marchio: solo considerando gli ultimi cinque mesi, infatti, complessivamente, abbiamo registrato un aumento del fatturato eCommerce di quasi il 280% rispetto all’anno precedente, con una crescita del 15% del fatturato estero”, dichiara nella nota Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.

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