Interactive

I top creator di TikTok e YouTube affrontano la tv con contenuti di lunga durata, grazie alla partnership tra Roku e Jellysmack e ai due nuovi canali ‘Hello Inspo’ e ‘Misteria’

I creators di Roku e Jellysmack
I creators di Roku e Jellysmack

Negli USA, oltre una quindicina di creator stanno concludendo il passaggio dai social media, dove regnano da tempo,  agli schermi televisivi grazie alla nuova partnership tra Roku Channel, il servizio televisivo gratuito ad supported di Roku, e l’agenzia creativa Jellysmack.

Le due società si sono unite per lanciare due nuovi canali che consentono agli spettatori di vedere in streaming le serie dei creator attraverso il Roku Channel, che presenta 17 creatori che collaborano con Jellysmack. Il canale ‘Hello Inspo’ si concentra su creator di lifestyle, come il famoso hair stylist di TikTok Brad Mondo e la YouTuber di cucina Emmeline Mayline Cho, e includerà contenuti che spaziano da consigli di moda e bellezza a dimostrazioni di ricette, oltre a trucchi per il fai-da-te. Inoltre, sul canale ‘Mysteria’, i creatori di ‘real crime’, tra cui Amy Townsend e Chris Nathan di ‘True Crime Recaps’ e la YouTuber Stephanie Soo, affronteranno crimini e altri misteri irrisolti.

Secondo quanto è stato comunicato alla stampa, questi canali “saranno aggiornati su base continuativa” ed espanderanno regolarmente il loro rooster di creator per incorporare altri che già collaborano con Jellysmack, come MrBeast, PewDiePie e Karina Garcia, per distribuire e promuovere i loro contenuti su più piattaforme di social media. Con questa partnership con Roku Channel, Jellysmack sta espandendo questo programma per includere canali di streaming gratuiti e ad-supported, o FAST, ha dichiarato l’azienda nel comunicato stampa.

“La nostra partnership con Roku consiste nel trovare grandi opportunità per i creatori e i loro contenuti”, ha dichiarato Stefanie Schwartz, responsabile delle partnership con le piattaforme di Jellysmack. Oltre ad ampliare il pubblico dei creator partner dell’azienda, l’accordo con Roku Channel porta anche ‘creator di alto livello’  al servizio FAST, ha aggiunto. Molti dei 17 creatori hanno milioni di follower sui loro account di social media: ad esempio, Mondo ha oltre 9 milioni di follower solo su TikTok.

La collaborazione con Roku Channel non è la prima avventura di Jellysmack nella creazione di serie di contenuti con il suo gruppo di creator partner. Nel luglio 2022, l’azienda ha collaborato con Pinterest per lanciare cinque serie di video sulla piattaforma con molti degli stessi creator coinvolti nei nuovi canali FAST, tra cui Cho, Garcia, Lauren Riihimaki e Liz Fenwick. Tuttavia, queste serie consistevano in brevi video settimanali, piuttosto che in contenuti televisivi di lunga durata.