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‘I fuochi d’artificio dentro di noi’ scatenano emozioni di ogni tipo nella campagna di WhatsApp per Capodanno 2022. Creatività di AMV BBDO

La app globale WhatsApp, di proprietà di Meta, ha lanciato una nuova campagna che rivela l’impatto che può avere la connessione con amici e familiari in vista del nuovo anno. Creata da AMV BBDO, la campagna illustra il ruolo di WhatsApp nell’aiutare le persone ad avere conversazioni private durante il momento culturale più universalmente condiviso dell’anno solare.

Sebbene molti gradiscano le feste, il rumore, la musica, i brindisi a mezzanotte e i fuochi d’artificio, per la maggior parte delle persone il reset emotivo del nuovo anno non riguarda l’ora o le bevande: è il momento in cui ci si connette con le persone più importanti tramite messaggi e chiamate private, le sole cose che ci avvicinano davvero.

A questo proposito, WhatsApp stabilisce da molti anni record per la quantità di messaggi di testo e di chiamate a Capodanno, poiché ognuno si rivolge all’app per raggiungere le persone più importanti. La campagna di quest’anno mostra proprio questi ‘fuochi d’artificio interni’ (dalla headline inglese ‘The fireworks within’), che toccano il modo in cui le persone si sentono quando hanno una chiamata privata di gruppo durante le festività. L’importanza delle connessioni personali viene messa in risalto in un filmato di 90” fortemente emotivo, diretto da Nicolai Fuglsig, di MJZ.

La campagna sarà attiva fino alla fine dell’anno in India, Brasile e Regno Unito. Oltre al film di 90 secondi, la campagna comprende anche film di 15 e 6 secondi per piattaforme digitali e social e da una partnership di contenuti con LadBible, sviluppata da Ketchum. Ci sono cinque spot personalizzati, ognuno dedicato a una storia emozionante che mostra come WhatsApp connetta le famiglie in tutto il mondo.