Interactive

Hylink Digital Solutions accompagna la maison di Haute Couture Julien Fournié a una collaborazione con Tencent nel mondo del gaming online

L’industria della moda diventa sempre più digitale e Hylink Digital Solutions ha riunito Tencent e la maison di Haute Couture Julien Fournié per una collaborazione innovativa che integrerà il design d’alta moda e il settore del gaming mobile. Il noto designer, da sempre impegnato in una riflessione sul contributo delle nuove tecnologie al settore della moda, progetterà infatti delle skin – costumi e accessori – per i personaggi di PUBG Mobile, il gioco di punta di Tencent che nel 2020 ha superato il miliardo di download ed è distribuito in oltre 200 paesi nel mondo.

Hylink gestirà la collaborazione in ogni suo aspetto. Sarà responsabile dell’implementazione e dell’esecuzione di questa cooperazione e coordinerà la strategia di comunicazione e promozione per il mercato locale, articolata in vari eventi, una conferenza stampa online e un film documentario realizzato per presentare le creazioni della collezione virtuale. Il progetto ha influenzato anche la collezione autunno inverno 2021 di Julien Fournié, che prevede una speciale capsule dedicata al gioco. Una linea caratterizzata da uno stile ispirato direttamente al mondo del gaming e ai protagonisti di PUBG Mobile.

La collaborazione tra Julien Fournié e Tencent ricorre a una strategia di co-branding innovativa che va oltre la classica comunicazione digitale e utilizza i nuovi linguaggi, come i video giochi, per raggiungere una audience sempre più ampia. Una strategia integrata che può rappresentare un’opportunità per molti altri brand del lusso made in Italy.

“Il mondo della moda ha da tempo abbracciato il digital per mantenere il legame con i suoi clienti e incontrare nuovi consumatori, l’Alta Moda mantiene ancora canoni più tradizionali, ma si sta progressivamente aprendo a questo scenario”, ha commentato in una nota Yuan Zou, Head of Fashion and Luxury Europe di Hylink Digital Solutions. “Il progetto che stiamo implementando per Julien Fournié e Tencent è infatti uno dei primi a integrare le esigenze creative della Haute Couture con i codici del gaming. Consideriamo questa collaborazione particolarmente stimolante e innovativa e tutti i nostri team creativi, tecnici e di consulenza stanno lavorando insieme a Julien Fournié per renderla un successo e promuoverla tra i giovani gamer, anche della Gen Z cinese”.