Interactive

HuffPost Italia punta su un nuovo sito: restyling grafico, contenuti di qualità e un piano di abbonamento per i lettori

A dieci anni dalla sua nascita, HuffPost Italia cambia e si rigenera. Mercoledì 19 gennaio, intorno a mezzogiorno, la testata del Gruppo GEDI lancerà un nuovo sito ricco di novità sul piano grafico e dei contenuti.

Su www.huffingtonpost.it i lettori potranno trovare una homepage più facile da navigare, con una gerarchia delle notizie ancora più chiara, precisa e un design ottimizzato per la fruizione da mobile. Oltre al restyling grafico, il nuovo portale di HuffPost aumenterà sempre di più la propria offerta di contenuti originali di qualità come analisi, approfondimenti, interviste, commenti, blog e tutto ciò che permette di raccontare una notizia sotto ogni punto di vista: il canale video è stato completamente rinnovato e reso più facile da consultare, ed è inoltre in arrivo un’ampia proposta di serie podcast.

 Il già ampio parco di firme e collaboratori sarà ulteriormente arricchito, così come l’idea di ‘verticalizzare’ l’informazione creando sezioni del sito che trattano di un particolare argomento in profondità e in tutti i suoi aspetti: tra questi il canale Fintech, dove si racconta come la tecnologia stia rivoluzionando il vecchio mondo della finanza; Futuro, che mette in contatto i ragazzi con le università e le imprese; e Terra, dove si spiega come la variabile ambiente stia condizionando e cambiando la vita di tutti i giorni.

Diversi articoli e blog potranno continuare a essere letti gratuitamente mentre altri contenuti originali, la parte più esclusiva della produzione editoriale, passerà a pagamento, insieme a un’offerta di prodotti riservati agli abbonati come newsletter dedicate, sondaggi e la possibilità di pubblicazione di alcuni contributi col filtro della redazione.

“Da domani HuffPost diventa una testata a pagamento, nella convinzione che stiamo facendo un buon lavoro, confermato dalla crescente affezione dei lettori e attenzione della pubblicità”, dichiara nella nota il direttore Mattia Feltri. “L’HuffPost che troverete domani prosegue nella sua tradizione ma cerca di fare altri passi in avanti. Le notizie continueremo a darle e a ritmo serrato, ma offriremo un numero di approfondimenti, analisi e inchieste sempre maggiore, grazie a nuovi collaboratori, firme di prestigio, analisti autorevoli che credono nel nostro progetto e lo ritengono il luogo dove possono esprimere la loro personalità e ricevere la dovuta attenzione”.