Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato a diventare un vero ‘oggetto di culto’ tra gli appassionati: Kinder Game, un grande uovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochi diversi. Proprio come Kinder, i giochi di Kinder Game sono intergenerazionali, capaci di coinvolgere adulti e bambini all’insegna del motto ‘imparare giocando’: con questa finalità sono stati infatti sviluppati dagli esperti inventori di family games Luca Borsa, Luca Bellini e Walter Obert.
HUB09 BRAND PEOPLE è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia. L’agenzia è quindi partita proprio dall’iconico premio Kinder Game per strutturare una strategia di comunicazione capace di inserire il concorso in un contesto a più alto impatto emotivo: i momenti insieme tra grandi e piccini.
È nato così un video online di 6 secondi e numerosi post social che raccontano proprio il valore del tempo passato insieme a giocare. Lo shooting fotografico in particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme con Kinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna.
Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita al key-visual: Kinder Game prende magicamente vita e si apre con una esplosione colorata che mette in mostra dadi, pedine e carte personalizzate rendendo ancora più spettacolari i contenuti.
La strategia ha visto il coinvolgimento anche di Luca Borsa, game designer autore dei giochi, nella realizzazione di brevi video tutorial per spiegare alcune regole e tips di gioco.
“Abbiamo dato vita a un linguaggio visivo semplice ma un po’ magico – spiega nella nota il Direttore Creativo di HUB09, Diego Braghin – in cui si fondono animazione 3D e riprese ambientate. Kinder Game è il nostro protagonista assoluto e siamo certi che sarà in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico, anche grazie a formati display ad alto impatto. Sul social abbiamo raccontato maggiormente i momenti di bonding genitori-figli, oltre a realizzare contenuti specifici per spiegare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata”.
CREDITS
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Art Director: Mirko Matricardi
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi
Video Editor: Andrea Vialardi
CDP: SMART FACTORY
Director: Andrea Vernoli
3D Effect: Space Cookies