Per il secondo anno consecutivo l’agenzia italiana di influencer marketing Hoopygang sarà presente con uno stand (stand H14, Piano 0) al Netcomm Forum 2024, ispirato al tema ‘The Intelligence Commerce. Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere’.
L’appuntamento, giunto alla XIX edizione e in programma l’8 e 9 maggio, accoglierà oltre 35mila professionisti dell’eCommerce e del new retail all’Allianz MiCo di Milano, per discutere di tematiche legate al commercio elettronico e al new retail.
Al centro della presenza di Hoopygang alla due giorni ci saranno quest’anno i talent e i creator, uno strumento di comunicazione essenziale per tutti i brand e le aziende che operano nel campo dell’eCommerce e del retail in generale.
A supporto della presenza dello stand, dove il pubblico potrà scoprire le soluzioni tecnologiche di Hoopygang – come l’ultima arrivata CreatorsArea – è prevista anche la partecipazione di Dino Lanaro, artista ‘eclettico’ dello spettacolo, conduttore, attore, doppiatore e sportivo. Lanaro contribuirà a rafforzare la proposition dell’agenzia, portando il punto di vista di un talent in tema di strategie e canali di vendita.
Dino Lanaro, infatti, sarà tra gli speaker della tavola rotonda ‘I canali e le strategie per conquistare i nuovi mercati nel mondo – Best case, canali e strumenti per competere e vincere nei mercati digitali e omnicanale’. Una preziosa occasione di confronto sull’evoluzione dell’eCommerce in relazione alla crescente incidenza degli influencer e dei creator, veri e propri media con le loro storie e caratteristiche. Dialogheranno con il talent di Hoopygang, Andrea Ferrazzi, Head of Digital di Damiani Group ed Eva Gallocchio, Chief E-commerce & Customer Office di Illycaffè con la moderazione di Giulio Finzi, Senior Advisor Netcomm Services.
“Perché partecipare a un appuntamento del genere? Perché per Hoopygang il tema delle performance e delle vendite è sempre più strategico e oggi influencer marketing non significa solo awareness ma anche performance e capacità di generare risultati misurabili”, dichiara Simone Pepino, Ceo di Hoopygang. “Chi lavora nel nostro settore, infatti, non può ignorare l’impatto che i talent sono in grado di generare sulle vendite, a maggior ragione quando questo processo è guidato dalla tecnologia. Attraverso le piattaforme proprietarie Relations e CreatorsArea, infatti, supportiamo gli spender pubblicitari e gli influencer nella gestione e ottimizzazione delle rispettive attività. In questo modo siamo in grado di focalizzarci su metriche e parametri tangibili (come lead e vendite) per massimizzare il valore di questa tipologia di comunicazione”.