Hoopygang, agenzia di influencer marketing italiana, annuncia una nuova fase del progetto HoopyTalent, network di creator e influencer che ha dato vita a nuove opportunità di visibilità e servizi ad aziende e centri media, e l’accesso a nuove categorie merceologiche sulle quali creare nuovi format creativi.
A partire da inizio gennaio, infatti, Hoopygang ha fatto confluire l’agenzia Gamma Rey nella sua unit interna dedicata ai creator, con l’obiettivo di dare una definizione e direzione a HoopyTalent. Una vera e propria unione che ha portato alla nomina di Cesare Rey in qualità di Senior Creator Manager. Tutti i creator seguiti in precedenza da Gamma Rey, tra cui Aisha El Ayoubi, Sharon Malatesta e Simona Spataro, passano ufficialmente sotto HoopyTalent.
“Gamma Rey è nata nel 2021 come sfida personale. È stato un azzardo, un azzardo che però ha ripagato e mi ha dato tante soddisfazioni. L’anno scorso ho avuto la grandissima fortuna di iniziare a collaborare con Hoopygang, e qui ho trovato un team eccezionale e delle persone fenomenali con cui lavorare. A fine 2023 abbiamo deciso di unire la parte talent interna di Hoopygang e Gamma Rey, scrivendo il primo capitolo di una grande sfida tutta da vivere”, commenta nella nota Cesare Rey.
HoopyTalent accoglie in squadra anche altri creators e incrementa il numero e la qualità dei progetti branded, forte di una nuova piattaforma tecnico-gestionale interamente dedicata agli influencer.
“La nostra mission in HoopyTalent è gestire content creator e influencer autentici e originali. Il nostro roster continua a crescere puntando su qualità di contenuti e fanbase. Per quest’ultima ci avvaliamo della nostra nuova piattaforma CreatorsArea, dedicata proprio ai talent. Da una parte aiuta loro a valutare numericamente il loro lavoro e a migliorarlo, dall’altra aiuta noi a dare ai clienti numeri verificati e certificati”, afferma Lorenzo Carone, Head of IRM e Talent Management di Hoopygang.
Per questo, HoopyTalent è alla continua ricerca di profili potenzialmente in linea con i propri obiettivi cercando di garantire qualità e originalità. Tra i nuovi influencer Antonella Palmisano, campionessa italiana e vincitrice della 20 km di marcia delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che sui social network è molto attiva, raccontando la propria vita all’insegna dello sport e della competizione.
Tra gli altri acquisti di Hoopy Talent figurano Eric Sliwinski, giovane cuoco appassionato di fitness che sui social mostra la sua idea di alimentazione ‘fit’, proponendo una cucina sana e attenta alla forma.
Mattia Castrignano è un osteopata che si è affermato come content creator su Instagram nel periodo post-covid, proponendo brevi video-tutorial di esercizi per migliorare postura e sintomi. Collabora con la RAI nel programma condotto da Drusilla Foer ‘L’almanacco del giorno dopo’.
Riccardo Nicoletti, da sempre legato al cinema e alla musica, tiene un podcast di interviste e un progetto legato all’addestramento cinofilo. Sui social Riccardo condivide momenti di quotidianità e di ironia in famiglia, con sua moglie, il suo bimbo e il suo adorato cane.
L’ultimo ingresso in Hoopy Talent è Mihaela Marian, giovane tiktoker di origine moldava che racconta il suo sogno di fare l’insegnante in Italia in modo originale ed engaging.
“Con questi nuovi ingressi e il rafforzamento di HoopyTalent saremo in grado di centrare questi obiettivi e fornire un servizio di qualità al mercato, completando la nostra offerta commerciale grazie a un roster di talent e creator che sono parte integrante di Hoopygang stesso”, dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang.
Negli ultimi mesi HoopyTalent ha collaborato in diverse operazioni di successo con Mac, Netflix, Telethon e altre primarie aziende appartenenti a diversi settori merceologici. In questo contesto il valore aggiunto sono le proposte tailor-made per i brand, che il team crea insieme ai propri talent, permettendo di sviluppare non solo le loro idee e format, ma garantendo un percorso di crescita volto a sviluppare al 100% le proprie potenzialità sui social.
Inoltre, Hoopygang ha da poco lanciato una piattaforma sviluppata internamente e dedicata ai creator, CreatorsArea. La novità nasce con l’obiettivo di dare agli influencer uno strumento per monitorare sempre meglio le performance. Per esempio capire le ragioni per le quali uno stesso contenuto ha raggiunto determinati KPI su una piattaforma e diversi su un’altra. La differenza di pubblico dal quale si viene seguiti sui diversi social. I primi utilizzatori di CreatorsArea sono i professionisti rappresentati internamente in HoopyTalent i quali, a quattro mani con il reparto DEV, condividono quotidianamente spunti di sviluppo.
Da inizio 2024 anche i talent esterni a HoopyTalent potranno registrarsi a CreatorsArea per partecipare alle campagne di influencer marketing gestite da Hoopygang. Questo per condividere in tempo reale anche con i clienti, l’andamento della campagna online.