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¡HOLA! si innova grazie al nuovo DMP Permutive basato su first party data

¡HOLA! avanza nella sua strategia di innovazione digitale lanciando il nuovo DMP Permutive, fondato su first party data ed Edge computy technology. Questo sviluppo arriva in risposta ai cambiamenti nella legge della privacy che impongono ai browsers di bloccare i third party cookies, rendendo difficile il tracciamento e la profilazione degli utenti internet. Safari e Firefox hanno già bloccato i third party cookies che implica che circa il 30-40% dell’inventory non è più visibile ai tradizionali DMP. Dal 2022 anche Chrome adotterà questa strategia.

Per questo motivo ¡HOLA! ha deciso di rafforzare la sua strategia in materia di dati passando a Permutive, il nuovo DMP basato su first party cookies. Invece di Cloud computing, Permutive utilizza Edge che permette di processare i dati nel dispositivo dell’utente in millisecondi. Non c’è più bisogno di attendere molto tempo per la sincronizzazione nel cloud e le campagne hanno accesso immediato ai cookies. E possibile targetizzare ogni utente, nuovo o ricorrente, in tempo reale, dal loro primo accesso al sito e su qualsiasi browsers, inclusi Safari e Firefox. Inoltre gli utenti guadagnano una maggiore garanzia in materia di privacy in quanto è l’editore a ricevere il loro consenso e le loro informazioni personali non lasceranno il loro dispositivo quando si attivano le campagne.

“Grazie a questa evoluzione strategica, la nostra offerta dati ora include più di 250 segmenti di audience – sociodemografici, contestuali, comportamentali, eCommerce, performance, attitudinali – e combina un alto volume con un’ alta qualità. Gli inserzionisti considereranno i nostri target come affidabili e trasparenti in quanto potranno tracciare le fonti e i metodi utilizzati per crearli. Inoltre offriamo la possibilità di creare target customizzati mettendo a disposizione dei brand tutte le variabili e le informazioni raccolte dal DMP per poter raggiungere il loro obiettivo”, si legge in una nota. “La capacità analitica di offrire insights di audience e di campagne grazie al nuovo DMP è anche un tratto distintivo di Permutive e ci permette di proporre un servizio completo e dettagliato ai nostri clienti, integrando il ventaglio di soluzioni pubblicitarie che ¡HOLA! già offre”.