Interactive

Hic Mobile oltre l’analisi del footfall nel data-driven marketing via mobile, grazie all’accordo con la piattaforma internazionale di mobile intelligence Mediasmart

max willinger, coFounder Hic Mobile

Hic Mobile lancia per l’Italia una nuova soluzione di audience targeting capace di massimizzare le potenzialità che questa tecnologia offre. Elemento distintivo della nuova offerta è la possibilità di utilizzare due modalità di tracciamento degli utenti, via sdk o via bidstream, che escludono la necessità di affidarsi a fonti statistiche, che, proprio in quanto tali, non assicurano che l’utente intercettato abbia realmente prodotto la visita.

Tramite questo mix di soluzioni, invece, HicMobile è tra le prime aziende sul mercato internazionale a offrire report sempre più dettagliati e precisi, riducendo il margine d’errore di quante persone siano semplicemente passate nei pressi o abbiano effettivamente visitato un punto vendita, rilevando in modo puntuale ogni singolo accesso via app, fornendo un quadro molto più dettagliato per un’accurata profilazione dell’utente, nel completo rispetto delle regolamentazioni Europee legate all’utilizzo dei dati.

Max Willinger, coFounder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer, dichiara nella nota: “Ancora una volta siamo i primi in Italia a portare sul mercato innovazione e tecnologie avanzate per la realizzazione di campagne sempre più, personalizzate, mirate e performanti. L’accordo di esclusiva ci consente, unici in Italia, di offrire ai nostri clienti molteplici soluzioni tecnologiche tailored made che combinate insieme propongono uno straordinario ventaglio di opportunità”.

“Ci è chiaro quanto le molteplici e complesse necessità del mercato in cui operiamo”, prosegue, “non permettano di affidarsi ad un unico partner, motivo per il quale abbiamo nel tempo costruito rapporti consolidati con i principali players internazionali. Con la nuova Full Stack siamo certi di dare un eccezionale valore aggiunto alla nostra offerta di audience targeting. Le opzioni di pianificazione personalizzabili in base alle esatte esigenze del mercato ci consentono di erogare e reportizzare campagne con dettagli preziosi, in grado di ottimizzare i risultati in tempo reale e/o comprendere come migliorare le future conversioni”.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con Hic Mobile per tutto il territorio italiano”, commenta Noelia Amoedo, Founder e CEO di Mediasmart. “Scopo di entrambe la società è incrementare il valore del mercato del mobile advertising, tramite l’innovazione. La tecnologia di Mediasmart unita alle capacità e l’esperienza di HicMobile, ci permetteranno di creare insieme un’offerta unica, in grado di soddisfare le esigenze sempre più ambiziose dei nostri clienti”.

“Mediasmart ci permette di sviluppare campagne pubblicitarie vincenti mixando enormi volumi di traffico a audience”, conclude Willinger, “raggiungendo oltre 25 milioni di utenti tramite numerosi Data Provider, tra le quali anche Adsquare e Zeotap. In questo modo raggiungiamo il target perfetto, nel momento e nel luogo ideali per comunicare con lui e dare il via alle conversioni”.

Punto di forza della piattaforma partner è la sofisticata reportistica (pre, durante e post campagna) ricca di dati, grafici e tabelle, che offre al cliente una lettura dei dati davvero inedita e dettagliata, oltre che graficamente impattante e di immediata interpretazione. Oltre all’utilizzo primario nell’ambito del mobile advertising, le caratteristiche evolute della nuova offerta aprono le porte a una pluralità di applicazioni diversificate nell’ambito della cross medialità con il DOOH o l’Addressable TV.