Interactive

Hic Mobile e Pikasso uniscono le forze per abilitare il geo retargeting mobile sugli impianti DOOH/OOH

partnership hic mobile - pikasso
Max Willinger, co-founder Hic Mobile

L’accordo tra Hic Mobile e Picasso consente l’engagement dei consumatori su grandi e piccoli schermi, in qualsiasi momento della giornata, di chiunque passi davanti a uno degli impianti digitali o dei cartelloni pubblicitari di Pikasso. La partnership riguarderà numerosi paesi all’estero tra cui: Marocco, Jordan,  Libano, Iraq e Italia e permetterà ai brand di massimizzare i risultati derivanti dalle campagne cross-canale.

Numerose ricerche evidenziano che l’OOH sia il miglior trigger per l’engagement mobile. Utilizzando le informazioni ottenute tramite il device id del target raggiunto , il mix cross canale conferirà maggiore forza al messaggio pubblicitario agevolando il funnel d’acquisto: tenendo traccia del momento in cui si genera l’interesse quando esposti a uno schermo o a un cartellone pubblicitario, seguito da un’attività di retargeting su mobile che agevolerà azioni successive come la ricerca online,  il click sull’annuncio o all’acquisto effettivo del prodotto/servizio all’interno di un punto vendita. Gli inserzionisti potranno vedere con chiarezza il percorso iniziato da una specifica posizione di un impianto OOH.

In sintesi, amplificare la reach e le performance delle campagne OOH o DOOH di Pikasso attivando attività di retargeting sui dispositivi degli utenti desiderati e tracciando i risultati in real time.