Interactive

Havas acquisisce Front Networks, agenzia attiva nel social e digital marketing in Cina, con uffici a Pechino e a Shanghai

Karl Wu, Ceo Havas Grup China, e Felix Teng, Founder di Front Networks

Havas annuncia l’acquisizione di Front Networks, una agenzia creativa indipendente che si occupa di social marketing e digital marketing in Cina. Front Networks si integrerà nella rete Havas Creative. La sua esperienza nello storytelling tempestivo ed efficace, nella creazione di contenuti digitali accattivanti e nella mappatura dei canali, nonché la sua filosofia aziendale che vede la connettività sommarsi alla creatività in ottica sempre più collettiva, porteranno ulteriore potenza di fuoco ad Havas in Cina.

Front Networks ha attualmente due uffici a Pechino e Shanghai, che forniscono una gamma completa di servizi di marketing digitale, con un team di oltre 200 persone. Fondata nel 2004 da Felix Teng, è sempre stata in prima linea nell’evoluzione digitale in Cina e gode della fiducia di oltre 200 clienti internazionali in settori quali automotive, finanza, sport, software, elettrodomestici, elettronica personale, intelligenza artificiale e altro ancora, tra cui spiccano BMW, Rolls-Royce, vivo, Microsoft, Columbia, Casarte, Bank of China, Nestlé ecc.

Il pluripremiato team ha raccolto riconoscimenti anche nell’ultimo decennio. Front Networks ha ricevuto lo IAI International Advertising Marketing/Pubblicità Gold Award 2020, il TMA Creative Gold Award 2016 e il Golden Mouse Social Marketing Gold Award nel 2014.

“La Cina è sempre stata di importanza strategica per noi e sono entusiasta di vedere che stiamo mantenendo la stessa spinta e slancio in questo mercato”, ha commentato in una nota Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group. “La Cina si sta evolvendo e diversificando a un ritmo rapido, presentandoci molte opportunità di crescita. Siamo lieti di dare il benvenuto a Felix e ai team nella famiglia Havas”.

“Nei 20 anni dalla sua costituzione, Front Networks ha dimostrato la sua forza commerciale, agilità e adattabilità durante l’emergenza e l’evoluzione digitale della Cina”, ha aggiunto Karl Wu, Presidente e CEO di Havas Group Greater China. “Con l’arrivo del metaverso, portare Front Networks a bordo è un importante passo strategico per arricchire ulteriormente le soluzioni digitali per i nostri clienti in Cina”.

“Siamo orgogliosi di essere stati così valorizzati da Havas, leader del settore nell’integrazione e nell’imprenditorialità”, ha concluso Felix Teng, Fondatore e CEO di Front Networks. “Con le risorse del Gruppo e i suoi strumenti a disposizione, saremo in grado di ampliare il nostro orizzonte, estendere le nostre soluzioni e aggiungere potenziale di scalabilità alla profondità dei nostri servizi”.