Interactive

Haute Couture e gaming si integrano nel nuovo film prodotto da Hylink Digital Solutions per la collezione di Julien Fournié ‘First Love’, ispirato al mondo di PUBG Mobile

Hylink Digital Solutions, la principale agenzia di comunicazione digitale indipendente cinese, prosegue la collaborazione che unisce il design di alta moda e il gaming. In occasione della settimana della Haute Couture Primavera-Estate 2022 di Parigi, l’agenzia ha infatti presentato il film promozionale della collezione di Julien FourniéFirst Love‘, ispirata al mondo dei video game e in particolare di PUBG Mobile, gioco di punta di Tencent, fenomeno mondiale dell’intrattenimento interattivo.

Co-prodotto da Hylink, il film racconta l’approccio pionieristico di Julien Fournié ed è visibile sul sito dello stilista e sulla piattaforma della Fédération de la Haute Couture et de la Mode: un viaggio nell’esperienza immaginata dal designer tra il mondo reale e quello virtuale, in cui alta moda e gioco si integrano in una comunicazione digitale che utilizza i nuovi linguaggi per raggiungere un’audience sempre più ampia, promuovendola anche tra i giovani gamer. Con l’occasione sono state inoltre presentate le due skin esclusive disegnate dalla maison francese per gli avatar di PUBG Mobile, a partire da due outfit della collezione fisica, e acquistabili da tutti i giocatori per un periodo di tempo limitato.

Come produttore esecutivo, Hylink ha svolto un ruolo di coordinamento determinante, lavorando in stretta collaborazione con Julien Fournié e il suo team per trasporre la cultura dell’Haute Couture e la sua tradizione di eleganza nel mondo del gioco, combinando due settori apparentemente distanti, ma sempre più complici e capaci di offrire concrete opportunità ai brand del lusso.