Hylink Digital Solutions, la principale agenzia di comunicazione digitale indipendente cinese, prosegue la collaborazione che unisce il design di alta moda e il gaming. In occasione della settimana della Haute Couture Primavera-Estate 2022 di Parigi, l’agenzia ha infatti presentato il film promozionale della collezione di Julien Fournié ‘First Love‘, ispirata al mondo dei video game e in particolare di PUBG Mobile, gioco di punta di Tencent, fenomeno mondiale dell’intrattenimento interattivo.
Co-prodotto da Hylink, il film racconta l’approccio pionieristico di Julien Fournié ed è visibile sul sito dello stilista e sulla piattaforma della Fédération de la Haute Couture et de la Mode: un viaggio nell’esperienza immaginata dal designer tra il mondo reale e quello virtuale, in cui alta moda e gioco si integrano in una comunicazione digitale che utilizza i nuovi linguaggi per raggiungere un’audience sempre più ampia, promuovendola anche tra i giovani gamer. Con l’occasione sono state inoltre presentate le due skin esclusive disegnate dalla maison francese per gli avatar di PUBG Mobile, a partire da due outfit della collezione fisica, e acquistabili da tutti i giocatori per un periodo di tempo limitato.
Come produttore esecutivo, Hylink ha svolto un ruolo di coordinamento determinante, lavorando in stretta collaborazione con Julien Fournié e il suo team per trasporre la cultura dell’Haute Couture e la sua tradizione di eleganza nel mondo del gioco, combinando due settori apparentemente distanti, ma sempre più complici e capaci di offrire concrete opportunità ai brand del lusso.