Interactive

Gué Pequeno selezionato da Binance NFT Marketplace per il programma ‘100 Creators’

La nuova avventura di Gué Pequeno passa per una forma d’arte ancora più innovativa e all’avanguardia del solito: gli NFT. Acronimo per Non Fungible Tokens, sta a indicare tutte quelle opere digitali riproducibili solo dal legittimo proprietario.

Gué è infatti stato scelto – ed è il primo rapper italiano – per essere parte del prestigioso programma 100 Creators, lanciato dal colosso delle criptovalute Binance. Il programma, inaugurato il 24 giugno scorso, ospiterà le opere di cento artisti accuratamente selezionati, provenienti da ogni angolo del mondo, in un marketplace dedicato agli NTF e ai digital collectibles.

Hard2Kill, è il progetto di Guè ispirato ai videogame 8bit degli anni ’80, con riferimenti all’estetica e all’immaginario dell’artista milanese: “Lo stile è quello dei videogame arcade di ispirazione retrò dove abbiamo mescolato arti marziali, ninja, in scenari urban”, racconta in una nota Gué Pequeno. Da oggi alle 14:00 per sette giorni, disponibile il primo drop composto da 4 NFT unici ed esclusivi della locandina del videogioco, mentre da qui a breve una serie di uscite che culmineranno con il videogioco arricchito da una colonna sonora a tema realizzata dall’artista.

Binance è la piattaforma dedicata alle criptovalute più nota al mondo: fondata nel 2017, a maggio 2021 risultava essere la più importante del pianeta in termini di volume di scambio di asset digitali. La società crede fortemente nel programma 100 Creators, ideato per lanciare su larga scala il Binance NTF Marketplace, racconta Gian Luca Comandini, speaker, imprenditore e co-curatore del progetto, nominato da Forbes tra i migliori 30 under 30: “La tecnologia blockchain costituisce un nuovo paradigma in grado di rivoluzionare trasversalmente qualsiasi settore, proprio come fu per Internet 30 anni fa. Il fatto che la piattaforma più importante al mondo, Binance, abbia scelto di rivolgersi a noi è un onore incredibile ed una riconferma dell’enorme contributo che come italiani stiamo dando a questo nuovo mondo e condividere questa avventura con Gué Pequeno è un piacere incredibile e un vanto per la creatività italiana nel mondo intero”.