Interactive

Gruppo Salov rinnova il sito aziendale con FCB Partners. Obiettivo: rafforzare la brand identity e il legame con i suoi marchi Filippo Berio e Sagra

Gruppo Salov ha scelto di riprogettare il proprio sito web aziendale affidandosi all’agenzia creativa FCBpartners con l’obiettivo di rafforzare l’identità del marchio Salov e il legame tra il Gruppo e i suoi due marchi storici: Sagra, da sempre presente sulle tavole degli italiani e Filippo Berio, marchio premium con 150 anni di storia, presente in 75 Paesi al mondo e lanciato anche in Italia a fine 2019.

La scelta di rivoluzionare il sito corporate mira a offrire un’esperienza a misura di utente totalmente aggiornata nelle immagini e nei contenuti. Trasmettere l’identità del marchio in una nuova veste grafica, semplificando allo stesso tempo la consumer journey, è stata la sfida che FCB Partners, affiancata per la parte di produzione e sviluppo dal team di IC-Digital, ha accettato di affrontare:

Attraverso il nuovo concept creativo, Gruppo Salov ha voluto evidenziare la propria attenzione alla sostenibilità nelle scelte aziendali, come dimostrato nel Bilancio di Sostenibilità pubblicato lo scorso settembre a cui è stata dedicata una sezione apposita nel sito. Per questo il Gruppo ha scelto di raccontare, con la massima trasparenza verso tutti i suoi interlocutori (sia B2C sia B2B), l’impegno costante per un miglioramento continuo in termini di qualità delle materie prime utilizzate, da sempre oggetto di accurata selezione, e di innovazione tecnologica orientata alla ricerca di strumenti sempre al passo coi tempi.

Fabio Maccari, Amministratore Delegato Gruppo Salov

“Nel corso della sua storia, Salov ha sempre posto una grande attenzione alla comunicazione con i propri consumatori usando tutti i media disponibili, da quelli più tradizionali a quelli più moderni. Questo ci ha permesso di trasmettere ai nostri clienti i valori che ci contraddistinguono: qualità, sostenibilità e miglioramento continuo”, commenta l’Ing. Fabio Maccari, Amministratore Delegato di Gruppo Salov. “Il rinnovamento del sito salov.com, che si affianca a quello dei siti Filippo Berio e Sagra, ha proprio questo scopo: farci conoscere sempre di più e sempre meglio anche come azienda. Vogliamo che quanto descritto dai nostri stakeholder nel Bilancio di Sostenibilità – ossia il riconoscimento di Salov come azienda integra, responsabile e con una buona reputazione – sia visibile anche al consumatore finale”.