Gruppo Salov ha scelto di riprogettare il proprio sito web aziendale affidandosi all’agenzia creativa FCBpartners con l’obiettivo di rafforzare l’identità del marchio Salov e il legame tra il Gruppo e i suoi due marchi storici: Sagra, da sempre presente sulle tavole degli italiani e Filippo Berio, marchio premium con 150 anni di storia, presente in 75 Paesi al mondo e lanciato anche in Italia a fine 2019.
La scelta di rivoluzionare il sito corporate mira a offrire un’esperienza a misura di utente totalmente aggiornata nelle immagini e nei contenuti. Trasmettere l’identità del marchio in una nuova veste grafica, semplificando allo stesso tempo la consumer journey, è stata la sfida che FCB Partners, affiancata per la parte di produzione e sviluppo dal team di IC-Digital, ha accettato di affrontare:
Attraverso il nuovo concept creativo, Gruppo Salov ha voluto evidenziare la propria attenzione alla sostenibilità nelle scelte aziendali, come dimostrato nel Bilancio di Sostenibilità pubblicato lo scorso settembre a cui è stata dedicata una sezione apposita nel sito. Per questo il Gruppo ha scelto di raccontare, con la massima trasparenza verso tutti i suoi interlocutori (sia B2C sia B2B), l’impegno costante per un miglioramento continuo in termini di qualità delle materie prime utilizzate, da sempre oggetto di accurata selezione, e di innovazione tecnologica orientata alla ricerca di strumenti sempre al passo coi tempi.
“Nel corso della sua storia, Salov ha sempre posto una grande attenzione alla comunicazione con i propri consumatori usando tutti i media disponibili, da quelli più tradizionali a quelli più moderni. Questo ci ha permesso di trasmettere ai nostri clienti i valori che ci contraddistinguono: qualità, sostenibilità e miglioramento continuo”, commenta l’Ing. Fabio Maccari, Amministratore Delegato di Gruppo Salov. “Il rinnovamento del sito salov.com, che si affianca a quello dei siti Filippo Berio e Sagra, ha proprio questo scopo: farci conoscere sempre di più e sempre meglio anche come azienda. Vogliamo che quanto descritto dai nostri stakeholder nel Bilancio di Sostenibilità – ossia il riconoscimento di Salov come azienda integra, responsabile e con una buona reputazione – sia visibile anche al consumatore finale”.