Interactive

Gruppo Artsana affida a copiaincolla social branding e storytelling del brand Fiocchi di Riso

COPIAINCOLLA ha vinto la gara grazie a una project proposal che prevede una doppia linea narrativa in grado di soddisfare tanto la vicinanza alle mamme, quanto la competenza nel prendersi cura della pelle dei bambini. Una doppia matrice di concept applicata a ogni singolo contenuto predisposto.

Dal racconto delle scoperte di laboratorio affiancate, alle scoperte che i neonati compiono nei primi mesi di vita, all’utilizzo di metafore fiabesche che utilizzando i più celebri personaggi delle favole spiegando il significato dei termini scientifici e delle loro azioni sulla pelle dei bambini, per finire alla proposta di sistemi per stimolare user genereted content che, oltre a dare vita ai profili, permettono alle mamme di sentirsi parte integrante di un marchio e dunque rappresentate.

Un’attitudine strategica composta di più anime. Alcune finalizzate a generare reaction, altre più inclini all’obiettivo della condivisione, altre ancora destinate a generare traffico verso il blog oppure verso la pagina di dettaglio del prodotto dell’eCommerce Fiocchi di Riso.

Credit

Account Manager: Sebastiano Furio
Head of Content: Diego Guido
Art Director: Chiara Ongari
Strategic Analyst: Giorgia Benatti