INCUBETA è attualmente impegnata a dare la massima priorità ai temi della sostenibilità in tutte le sue attività. L’azienda ha stretto alleanze con diversi attori al fine di individuare pratiche di eCommerce sostenibile e promuovere cambiamenti positivi.
Attraverso il suo patto per la sostenibilità, ‘Growing a Better Future’, Incubeta ha avviato tre iniziative: investire nell’istruzione per emancipare le persone, proteggere la biodiversità e compensare le emissioni di carbonio per sostenere la rigenerazione delle risorse primarie.
Lars Lehne, Global CEO di Incubeta, sottolinea nella nota: “Il mondo sta cambiando, e noi dobbiamo cambiare con esso. Sappiamo tutti come senza una solida visione per la sostenibilità, il nostro futuro è a rischio”.
Sviluppare le Persone attraverso l’Istruzione
Incubeta riconosce che l’istruzione è fondamentale per emancipare le persone e proteggere sia il nostro pianeta sia gli ecosistemi. Pertanto, l’azienda sta investendo in programmi educativi per i giovani svantaggiati in tutto il mondo. Attraverso una partnership con Save the Children, Incubeta si propone di fornire supporto educativo mirando a rompere il ciclo della povertà nelle comunità più svantaggiate e a creare un effetto a catena positivo per le generazioni future.
Tutelare la Biodiversità attraverso la Protezione
Comprendendo l’interdipendenza degli ecosistemi, Incubeta ha stretto una partnership con ‘Bees for Development’ per affrontare problemi come il declino delle popolazioni di api e la deforestazione. L’azienda supporta programmi di formazione ed educazione in paesi più poveri per promuovere l’apicoltura sostenibile, dando potere alle comunità locali e tutelando la biodiversità. Incubeta si impegna a formare 25 apicoltori, che gestiranno circa 600 arnie con circa 30 milioni di api, producendo complessivamente 15 tonnellate di miele.
Aumentare gli Investimenti in Rigenerazione attraverso la Compensazione
Incubeta riconosce i livelli allarmanti di anidride carbonica nell’atmosfera e le significative emissioni di CO2 prodotte dall’industria del digital advertising. Per affrontare questo problema, l’azienda ha stretto una partnership con Ecologi, una società specializzata in sostenibilità. Grazie a questa iniziativa Incubeta misura e compensa la CO2 generata dalle campagne media di tutti i clienti in tutti i 15 mercati in cui gestisce le proprie attività. Incubeta calcola il Carbon Responsibility Score, un indice che analizza la quantità di CO2 prodotta dalla pubblicazione di annunci, considerando anche fattori come i diversi canali e formati, e lo utilizza per compensare il proprio impatto, il cosiddetto digital footprint, su tutto l’ecosistema.
Nel 2023, Incubeta si impegna a porre la rigenerazione e la sostenibilità al cuore delle sue attività.