Interactive

Groupama Assicurazioni sceglie Caffeina come partner per la definizione di una nuova Digital Content Strategy e per la comunicazione sui social media

CAFFEINA, Digital Native Agency, è la nuova Digital e Social Media Agency di Groupama Assicurazioni, gruppo assicurativo di dimensione internazionale con quasi 140 anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo.

L’approccio trasversale multicanale ai social media, per comunicare in maniera chiara e distintiva il posizionamento del brand, unita a un piano strategico capace di rendere l’ecosistema digitale del brand sempre più integrato, in grado di migliorare la customer journey, premia e rende vincente il lavoro dell’agenzia come partner per la gestione dei canali social Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube e altri eventuali nuovi canali in apertura.

La content strategy si sviluppa in un ecosistema differenziato di canali e con un approccio fortemente data driven.

“L’incertezza, negli ultimi anni, è una costante. Per questo le persone vogliono tornare a controllare le loro vite e proteggere tutto ciò che amano: interessi, passioni, persone. Groupama Assicurazioni vuole aiutarle a crescere. Sappiamo bene che oggi i player devono adattarsi velocemente al contesto innovando l’offerta e comunicarla alle persone in ogni touchpoint della digital customer journey, e siamo sicuri di poterlo fare al meglio”, commenta nella nota Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina.

Il team assegnato da Caffeina Roma al lavoro su Groupama Assicurazioni metterà al servizio una forte esperienza in ambito Content, e fornirà tutto il know-how legato alla Content Production, in particolare video, grazie ai Caffeina Studios, che permettono all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva.

Credit

Caffeina
Tiziano Tassi, CEO & Partner
Domenico Manno, Executive Creative Director
Nicola Guarino, Head of Content
Alice Cagnani, Strategy Lead
Marco Coccoli, Strategic Planner
Francesca Torlai, Strategy Analyst Supervisor
Niccolò Scannavini, Strategy Analyst
Gianluca Argentino, Media Planner
Simone Barilaro, Media Planner
Roberta Grandinetti, Account Director
Giacomo Bellenchi, Account Manager
Rosita Asta, Senior Account Manager
Marta Persia, Senior Account Executive
Federica Di Spirito, Account Executive
Luca De Vendictis, Senior Content Designer
Gabriele Drudi, Senior Social Media Manager
Sara Costantini, Social Media Manager
Emily Rosu, Social Media Manager
Carmen Mariapia Alicino, Assistant Social and Content Manager
Roberta Mollica, Content Designer
Riccardo Bruno, Content Designer
Stefania Bitondo, Assistant Content Designer
Lorenzo Bassi, Motion Designer