Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo, ha deciso di integrare nel proprio concept mall la tecnologia Digital Signage, grazie alla partnership con Tecnovision e Fluidnext Media, aziende parte del Gruppo Pan3G e realtà leader nell’utilizzo di questa tecnologia e nella comunicazione DooH, con cui sono stati realizzati due maxi-impianti digitali: oltre 70mq di led per creare un palinsesto dinamico di contenuti e messaggi, con una forte attenzione a valori etici e di sostenibilità, del progetto e del building Green Pea.
L’evento assumeancora maggior valore poiché i maxi-impianti inaugurati rappresentano una prima volta per Torino, da sempre città dell’innovazione, dell’industria, della cultura e del cinema, che si apre in questo modo a un forte processo di digitalizzazione, in uno dei luoghi di riferimento dello shopping consapevole ed ecosostenibile.
Il progetto è stato ufficialmente inaugurato lunedì 17 maggio, giorno in cui Francesco Farinetti, AD di Green Pea, Chiara Appendino, Sindaca di Torino, e Alberto Sacco, Assessore al Turismo e Commercio di Torino, si sono dati appuntamento per sottolineare l’importanza di questo nuovo connubio, che coinvolge la città di Torino, il progetto Green Pea e il mondo del digitale.
A garantire il più alto livello di qualità e performance, Tecnovision, tra i leader mondiali nel mercato digital display in Sport, Retail, Media (con oltre 9.500 impianti installati nel mondo e oltre il 40% di impianti LED esterni installati in Italia) grazie a rapporti con oltre 40 club sportivi, grandissimi retailer e, per il mercato DOOH, con AVIP, Urban Vison, Grandi Stazioni, IGP Decaux e Fluidnext Media, che si integra con Tecnovision per offrire tutta la gamma di commodities legata agli schermi, grazie a un software proprietario per la gestione dei contenuti integrati con programmatic, una content factory e la misurabilità delle audience e dei passaggi.
“Contribuire con le nostre soluzioni digitali al lancio di un progetto come Green Pea significa che tecnologia e innovazione evolvono concretamente insieme alle tematiche più attuali della società: in questo caso eco-sostenibilità, economia circolare, impatto ambientale e mobilità. Ringraziamo Comune di Torino e ovviamente Green Pea, padrone di casa e motore di tutto, ma anche i partner che hanno creduto da subito nel progetto: Iren, Stellantis e Unicredit Group”, afferma nella nota Bertrand Galbiati, Direttore Generale di Fluidnext Media.
Le nuove soluzioni adottate hanno l’obiettivo di dar vita a un building intelligente e in grado di comunicare alla propria utenza, elemento fondamentale per Green Pea, che fa del messaggio e del racconto il proprio punto di forza. Oltre ai due maxi-schermi digitali sono stati anche inaugurati 6 Enel X Totem Juice: un prodotto unico che integra la colonnina di ricarica elettrica per auto Juice Box con un monitor lcd da 75”, sempre realizzato in collaborazione con Tecnovision e Fluidnext Media.
“Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al Rispetto ed è nato a Torino. Il rispetto passa anche attraverso l’innovazione e per questo siamo molto contenti di portare per la prima volta a Torino, grazie a Fluidnext Media e Tecnovision, il primo maxischermo digitale in città”, conclude Francesco Farinetti, AD di Green Pea.