Interactive

GreatPixel si aggiudica la gara Enel Energia per i servizi Performance sui canali digitali

Giovanni Pola, CEO & Founder GreatPixel

Si è conclusa poco prima di ferragosto la gara per l’assegnazione dei servizi relativi alla consulenza per il miglioramento delle performance di vendita sui canali digitali di Enel Energia. Ad aggiudicarsi l’appalto, fra le agenzie e società di consulenza che hanno partecipato, è stata GreatPixel, la experience design agency di Milano che si distingue per il suo metodo che integra advanced analytics, contenuti e neuromarketing.

Per i prossimi due anni, quindi, GreatPixel si occuperà di ottimizzare non solo il sito enel.it, ma anche le campagne digitali di acquisizione di nuovi clienti di Enel Energia (display adv, social media ecc).

Fondamentali nel lavoro di GreatPixel in questa gara sono stati tre fattori: Offering Design, Tecnologia e Creatività.

Il primo punto riguarda la capacità del team di Service e User Experience Design di analizzare e tradurre l’offerta del cliente in ‘building blocks’: elementi modulari e personalizzabili capaci di cogliere i bisogni diretti del cliente e tali da guidare ogni audience nella navigazione e nella ricerca delle informazioni di interesse e attivare i trigger decisionali più adeguati.

Il secondo fattore fa capo a un insieme di competenze concrete nell’utilizzo delle migliori tecnologie di web, perception e behavioural analytics come la piattaforma Contentsquare e i tool di analisi della percezione tramite eye-tracking.

Il terzo, invece, si rivolge alla capacità di inserire la strategia e la conoscenza dei dati in campagne originali e ingaggianti in grado di cogliere veramente l’essenza del brand e di tradurla su ogni target, sempre in ottica di micro-personalizzazione.

“La nostra risposta per affrontare la concorrenza in ambito digitale è sempre stata: ogni utente è unico e si merita un’esperienza altrettanto unica. In Enel, lavoreremo proprio in questa direzione per misurare concretamente l’aumento delle performance di vendita su ogni target audience”, dichiara nella nota Giovanni Pola, CEO & Founder di GreatPixel.

“La digitalizzazione dei processi di pre/post sale ha profondamente influenzato le scelte organizzative, strategiche e tecnologiche nel mondo delle utility degli ultimi anni. Centrale è diventato il ruolo dell’e-commerce e determinante la scelta di partner affidabili su tematiche che impattano conversion rate optimization e digital advertising. Con GreatPixel lavoreremo sinergicamente sul miglioramento continuo delle esperienze d’acquisto sfruttando tecniche di neuromarketing e approcci progettuali agile oriented”, aggiunge Alessio Pasqui, Head of Marketing Consumer Enel Energia.