Interactive

Google rilascia a livello globale il Pay Per Stay per tutti gli hotel, un modo di aiutare il settore alberghiero fortemente colpito dal COVID-19

Google annuncia l’introduzione delle commissioni per soggiorno per gli annunci Hotel Ads, così da supportare il settore alberghiero durante l’emergenza COVID- 19. In particolare, le commissioni (per soggiorno), note anche come ‘pagamento per soggiorno’ o Pay Per Stay, da programma pilota verranno ora rilasciate a livello globale, e permetteranno agli Hotel che utilizzano Hotel Ads di pagare la commissione sull’annuncio solamente nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato.

Oltre a questo, verrà reso disponibile un filtro ‘cancellazione gratuita’ relativo alla ricerca delle strutture alberghiere, per dare risalto alle tariffe rimborsabili in casi di cancellazione della prenotazione da parte dell’utente.

“Man mano che i comportamenti di ricerca dei viaggi cambiano, il nostro obiettivo è aiutare i partner di annunci dell’hotel a ridurre al minimo i rischi guidando le prenotazioni future in modo responsabile”, scrive infatti sul Blog aziendale Michael Trauttmansdorff, Group Product Manager, Travel Ads, Google “Abbiamo avviato un programma di commissioni (per soggiorno) che consente agli hotel di pagare una commissione solo se un viaggiatore soggiorna in hotel, adeguando automaticamente le offerte di annunci dell’hotel per massimizzare il valore della prenotazione. Questo programma è ora aperto alla partecipazione globale di tutti i partner di annunci di hotel”.

“Nelle prossime settimane”, prosegue il Blog post, “implementeremo anche un filtro ‘Cancellazione gratuita’ per gli utenti che cercano hotel e metteremo in evidenza quali tariffe degli hotel sono rimborsabili quando gli utenti desiderano prenotare. Inoltre, stiamo rendendo più facile per i partner condividere queste informazioni attraverso le loro politiche globali di cancellazione dei partner”.

“Per ulteriori informazioni”, ricorda poi Trauttmansdorff, “su come gestire la presenza del’hotel su Google ai tempi del Covid-19, ci sono nuove best practice specifiche”.

“Hotel e strutture alberghiere stanno vivendo un periodo di incertezza e difficoltà senza precedenti. Abbiamo fin da subito usato la nostra esperienza e tecnologia per implementare Pay Per Stay, la nuova funzionalità di Google Hotel Ads che permette agli hotel di sostenere i costi relativi alla campagna pubblicitaria soltanto a soggiorno concluso”, ci racconta in una nota Filippo Fasolo, CEO di AdsHotel del gruppo Nozio, che aggiunge “Grazie a Pay Per Stay, Google mette a disposizione la propria tecnologia al servizio degli hotel, garantendo loro sostegno e flessibilità per incontrare i bisogni del proprio pubblico”.