Interactive

Google lancia in Italia un nuovo programma di verifica della pubblicità per gli inserzionisti di servizi finanziari

google ads

Google ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo programma di verifica per gli inserzionisti di servizi finanziari, volto a contrastare le frodi finanziarie nella pubblicità online.

A partire dal 1 novembre 2023, gli inserzionisti di servizi finanziari che desiderano pubblicizzare i propri prodotti o servizi su Google in Italia dovranno dimostrare di essere autorizzati dalle autorità locali competenti e di aver completato il programma di verifica degli inserzionisti di Google.

Nel testo originale, Google sottolinea l’importanza della collaborazione con le istituzioni e le autorità di regolamentazione per garantire l’efficacia del programma di verifica. Google ha già collaborato con l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, per l’implementazione del programma in Italia.

Google ricorda inoltre di aver già implementato una serie di norme e policy per contrastare le frodi finanziarie nella pubblicità online. Queste norme impediscono pratiche fraudolente come il phishing, il clickbait o le informazioni ingannevoli su prodotti, servizi o aziende. I team di Google applicano queste politiche in modo rigoroso e utilizzano sia l’apprendimento automatico, sia la revisione umana per bloccare la pubblicità fraudolenta.

Con questo nuovo programma di verifica, Google si impegna a proteggere ulteriormente gli utenti da frodi finanziarie online e a garantire un ecosistema pubblicitario sicuro e affidabile.