Interactive

Google compie 25 anni e festeggia con un doodle speciale. Il CEO Sundar Pichai: “È un enorme privilegio raggiungere questo traguardo, e non l’abbiamo fatto da soli”

google 25

Oggi, 27 settembre, Google festeggia il suo 25esimo compleanno. Nato nel 1998, Google ha reso la vita delle persone più semplice attraverso un motore di ricerca. Negli anni ha affrontato sfide impegnative e complesse e oggi, a distanza di 25 anni, continua a innovarsi e a evolvere.

Come ha scritto all’inizio di questo mese il CEO di Google Sundar Pichai, “è un enorme privilegio raggiungere questo traguardo, e non l’abbiamo fatto da soli. Possiamo essere un’azienda tecnologica, ma Google è quello che è oggi grazie alle persone: i nostri dipendenti, i nostri partner e, soprattutto, tutte le persone che utilizzano i nostri prodotti”.

In un blog post dedicato a questo importante compleanno intitolato ‘Grazie per 25 anni di curiosità’ Google sottolinea che sono le domande delle persone ad averlo fatto crescere.

“Amiamo sognare nuovi modi in cui la tecnologia può esserti utile ogni giorno, e siamo infinitamente ispirati da come è stata usata a oggi”, si legge nel blog post. “Siamo anche entusiasti dalle opportunità che ci attendono e dal potenziale dell’intelligenza artificiale per aiutarci a continuare a realizzare la nostra missione e migliorare la vita di ancora più persone in tutto il mondo. Come ha scritto Sundar Pichai, ‘La nostra ricerca di risposte porterà a progressi tecnologici straordinari nei prossimi 25 anni’. Non vediamo l’ora di costruire il futuro insieme a voi. Da tutti noi di Google, grazie per 25 anni incredibili. A molti altri anni di curiosità”.