Good Move, nata nel 2014 come concessionaria programmatica, si è evoluta negli ultimi anni distinguendosi nella ricerca e sviluppo nel settore CTV, lanciando Serially nell’ottobre 2021, la prima piattaforma streaming AVOD dedicata esclusivamente alle serie tv.
Con la maturazione del progetto Serially, Good Move ha deciso di dedicarsi al 100% sul nuovo prodotto AVOD e di cedere le attività di concessionaria digital per la parte web del proprio network a Fytur, tra cui TVSerial.it, ‘primo sito indipendente dedicato alle serie tv’ (secondo una ricerca 2B Research, 2021).
“In qualità di editori di TVSerial.it, in Good Move siamo felici di trasferire la raccolta pubblicitaria di TVSerial.it e di altri editori in concessione a questa nuova eccellenza del panorama programmatico nata grazie all’esperienza sinergica di Valica ed ExMarketplace”, commenta nella nota Alessandro Mandelli, AD di Good Move. “Continueremo a commercializzare TVSerial.it esclusivamente nel settore entertainment per cogliere possibili integrazioni verticali con Serially, lasciando la raccolta pubblicitaria web nelle altre merceologie all’esperto team di Fytur”.
Emiliano D’Andrea, AD di Fytur, commenta: “Siamo felici che il mercato stia subito riconoscendo le nostre qualità e i valori che portiamo in dote agli editori e al mercato tutto. Con TvSerial.it la nostra offerta verticale sul settore Entertainment si rafforza notevolmente e di conseguenza anche tutto il prodotto video”.
Aggiunge Andrea Mora, COO di Fytur: “Gli elementi essenziali su cui poggia la nuova collaborazione tra le due aziende sono ovviamente i contenuti Video di alto valore che in particolare il portale TVSerial.it offre ai consumatori, con un alto tasso di coinvolgimento da parte degli utenti e dunque un miglior ritorno per gli inserzionisti, anche grazie alla tecnologia video fornita da Fytur per tale distribuzione. Questa tecnologia è certificata dal Trustworthy Accountability Group (TAG) per la lotta al traffico IVT&SIVT e garantisce i migliori KPI relativamente alle sponsorizzazioni”.