Interactive

‘Good Game, Boosta il tuo futuro’, Gi Group avvicina i gamer al mondo del lavoro in partnership con 2WATCH 

Oltre 2 miliardi di fatturato annuo e una crescita del 21,9% nel 2021: questi i valori che contraddistinguono il mondo del Gaming in Italia. In particolare, il movimento degli eSport, ovvero i videogiochi competitivi, registra un giro d’affari di 45 milioni di euro con un potenziale di crescita da non sottovalutare. Un settore trasversale che vanta 16,7 milioni di giocatori principalmente appartenenti alla Generazione Z.

Proprio per intercettare la Generazione Z e i Gamer, Gi Group, la multinazionale italiana del lavoro, lancia ‘Good Game, Boosta il tuo futuro’ in partnership con 2WATCH, Media-Tech Company italiana operante nell’ambito dell’eSport. L’iniziativa avvicina il mondo del Gaming a quello del lavoro e vede Gi Group tra i primi player nel mercato nazionale del lavoro a misurarsi con l’universo degli eSport promuovendo 3 tornei per orientare e sensibilizzare i giovani al mondo del lavoro.

L’iniziativa ‘Good Game’ è una Brand Experience a 360° sulla base di contenuti formativi e di orientamento pensati appositamente per i Gamer. I tornei di Fifa 22, Fortnite e Clash Royale saranno animati dal Casting di 3 talent d’eccezione (Riberaribell, Kroatomist e Piazz). Avranno l’opportunità di mettersi in gioco, migliorare le proprie abilità di tattica e strategia, produrre contenuti di valore e sviluppare competenze di leadership, relazione interpersonale e gestione dello stress. Questi fattori possono sia favorire la scoperta del proprio talento sia potenziare quelle competenze che rendono un candidato appetibile sul mercato.

Gi Group metterà in palio per tutti i partecipanti un video colloquio di orientamento con un recruiter di filiale, per i 26 finalisti un percorso di Career Coaching con un esperto di Intoo, la società di Gi Group leader nei servizi di sviluppo e transizione di carriera, volto alla definizione del proprio futuro professionale. I tre vincitori si aggiudicheranno inoltre una poltrona da gaming NACON.