Interactive

GOAL spedisce Erling Haaland, l’attaccante norvegese che ha debuttato quest’anno nel Manchester City segnando 36 reti, a fare un giro nello spazio per lanciare la propria serie GOAL Galacticos

Il media brand calcistico GOAL ha inviato un ‘modello’ tridimensionale di Erling Haaland nello spazio per celebrare la stagione d’esordio dell’attaccante con il Manchester City e lanciare la nuova serie ‘GOAL Galacticos’. L’attaccante norvegese, stampato in 3D, è il primo di una nuova serie di contenuti, che utilizzeranno  attivazioni multipiattaforma, attraverso le edizioni globali del sito e i canali social, per celebrare i calciatori d’élite. Questa serie  prenderà appunto il via con Erling Haaland e il suo obiettivo è quello di conquistare i fan con attivazioni mai viste prima, che hanno come protagonisti i più grandi giocatori del gioco.

GOAL ha collaborato con Sent Into Space per un lancio unico nel suo genere, organizzato per celebrare la stagione d’esordio da record di Haaland con il Manchester City, che lo ha visto diventare il detentore del record di gol in una stagione di Premier League con 36 reti. Haaland (o meglio il modello 3D) è decollato, assicurato a una stratosfera, da un sito di lancio a Sheffield (Regno Unito) e si è ‘arrampicato’ per due ore e mezza fino a 34 km (0 111.549 piedi o 21.127 miglia, come si preferisce) nella regione dello spazio più vicina alla Terra, altrimenti nota come Near Space.

La miniatura di Haaland è stata disegnata da Omar Momani, un vignettista abituale di GOAL, che ha immortalato l’iconica celebrazione della meditazione di Haaland. I modelli sono stati creati dall’agenzia di fabbricazione digitale (e prototipazione rapida) Duke Makes.

Mentre i tifosi del Manchester City impiegheranno mesi per riprendersi dalla vittoria del titolo di Premier League, ‘Haaland’ è già tornato nel Regno Unito, riportando solo lievi danni nell’atterraggio nello Yorkshire, la contea in cui è stato fabbricato, dopo un viaggio di due ore.

Miles Chambers, responsabile della pianificazione editoriale di Footballco, ha dichiarato: “Il primo anno di Erling Haaland al Manchester City sarà sicuramente ricordato come la più grande stagione di debutto nella storia della Premier League. Ha iniziato a correre e non si è mai fermato. È, in poche parole, un fenomeno. Il team social e video di GOAL ha realizzato questo concept davvero unico per l’anno fuori dal mondo di Haaland come parte della prima edizione di GOAL Galacticos, una celebrazione dei calciatori d’élite con contenuti innovativi. Non vediamo l’ora di mostrare e condividere i prossimi progetti“.

In totale sono stati stampati in 3D cinque ‘baby Haaland’, che verranno regalati ai tifosi del Manchester City nei video di GOAL prima della finale di FA Cup, tra cui uno autografato dall’attaccante norvegese. Questi video fanno parte della strategia ‘Fan Led Video’ di GOAL, in cui gli host della testata scendono in strada per intervistare e sfidare i tifosi nel giorno stesso della partita.