Il round è stato guidato da New Era Capital Partners con la partecipazione di Guidestar ventures, 97212 Ventures, MindCET Ventures, Ginossar Ventures, Maccabee Ventures, Rafi Gidron, Zipris Family e Barak Goldstein. GlossAi, con sede a Tel Aviv, utilizzerà il finanziamento per espandere ulteriormente la propria presenza a livello globale e sviluppare ulteriori capacità di intelligenza artificiale.
“GlossAi utilizza l’IA generativa per consentire alle aziende con centinaia di ore di video e audio di creare materiali pertinenti per diverse piattaforme”, afferma in una nota Ran Simha, Managing Partner di New Era Capital Partners.
Lo strumento consente ai team di generare video di breve durata, trailer, eBook, post di blog, immagini carosello e altro ancora a partire da contenuti esistenti, che vengono confezionati ad hoc per il mezzo di comunicazione previsto.
Inoltre, GlossAi analizza parametri come il testo, il tono, il ritmo, le espressioni facciali e il coinvolgimento del pubblico per ottenere una generazione di contenuti simile a quella umana in tempo quasi reale.
L’operazione avviene in un contesto in cui il consumo di video di breve durata è in aumento, come dimostrano i 15 miliardi di visualizzazioni di YouTube e TikTok che si avvia verso 1,8 miliardi di utenti giornalieri.