Interactive

Glint, l’eCommerce Business Partner, entra nell’ecosistema del gruppo OneDay. Acquisto pari al 10% dell’equity

Glint è l’eCommerce Business Partner D2C che aiuta i brand a digitalizzarsi in tempo zero e a vendere online con un e-shop dedicato. Un team giovanissimo, velocità di execution e un approccio full-stack che gli permette di rendere shoppable ogni brand in soli 30 giorni, sono gli ingredienti del suo successo.

E proprio velocità, ambizione e concretezza sono i fattori che hanno fatto ‘scoccare la scintilla’ tra Glint e OneDay. Un progetto che ha una missione precisa: aiutare i brand a sviluppare strategie digitali rivolte direttamente al consumatore finale.

“Un progetto ambizioso, giovane e capace di risolvere l’enorme need di digitalizzazione delle piccole medie imprese, che negli ultimi mesi, durante l’emergenza sanitaria, si è rivelato il tallone d’Achille di molte realtà tanto da impedire il naturale progredire dei business più tradizionali”, afferma nella nota Paolo de Nadai, Presidente del gruppo OneDay.

OneDay scommette sulla portata innovativa del modello di Glint investendo con un acquisto pari al 10% dell’equity. Così Glint entra a far parte del business builder milanese completando l’offerta B2B e portando nel gruppo il know-how legato al mondo eCommerce e direct-to-consumer digitale.

“Con OneDay abbiamo trovato subito una perfetta condivisione dell’approccio al lavoro”, afferma Pietro Gerolimetto, co-founder e CEO di Glint. “Enrico ed io abbiamo sempre immaginato di creare qualcosa di innovativo insieme, così una sera, al tavolo di un bar è nato quello che sarebbe diventata Glint. Oggi finalmente possiamo dire di averla concretizzata davvero, grazie al sostegno di un gruppo ambizioso come OneDay”.

Glint è un’idea di Pietro Gerolimetto ed Enrico Tovaglieri, colleghi e amici che dopo un’esperienza decennale in ambito eCommerce, nel 2019 hanno iniziato a pensare un modo rivoluzionario per aiutare le piccole e medie imprese a vendere online. Durante le loro esperienze lavorative hanno studiato sul campo le problematiche e le necessità delle aziende, trasformandole poi in un nuovo modello di business.

A febbraio 2020 nasce ufficialmente Glint, non una semplice agenzia ma un Business Partner che aiuta i brand a digitalizzarsi con la creazione di eCommerce ad hoc. Il team Glint, composto da 10 giovanissimi millennials esperti di eCommerce experience, accompagna il cliente passo passo verso l’obiettivo: essere online e shoppable in soli 30 giorni.

“Come tutte le company del gruppo OneDay siamo accomunati da un approccio imprenditoriale: ci facciamo guidare dal risultato, esattamente come fanno i nostri brand partner per i loro business. Gli obiettivi delle aziende diventano i nostri: se il brand cresce, noi brindiamo insieme a loro”, aggiunge Enrico Tovaglieri co-founder e CEO di Glint.

A oggi Glint opera sia in Italia sia all’estero con clienti internazionali come il brand australiano Hannah Artwear. Next step? Proseguire in questa direzione con l’obiettivo di applicare il modello anche a clienti esteri.