Interactive

GL events Italia – Lingotto Fiere sceglie Simpol. the reactive agency per lo sviluppo della digital strategy del Quartiere Fieristico e del portfolio eventi organizzati

GL events Italia, player a livello mondiale nel settore degli eventi, che a Torino gestisce il polo fieristico Lingotto Fiere ed è organizzatore diretto di sette manifestazioni all’anno, ha affidato a SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY lo sviluppo della digital strategy e la content creation di Lingotto Fiere per il 2024.

L’agenzia ha sviluppato una nuova strategia social e di immagine digitale, includendo la produzione di grafiche, contenuti fotografici e video e la gestione delle campagne adv online sulle piattaforme Meta.

Simpol. the reactive agency, coordinata dal team di comunicazione di GL events Italia, si occupa della gestione delle pagine Facebook, Instagram e TikTok di Lingotto Fiere. Obiettivo generale della strategia di comunicazione è il consolidamento e il rafforzamento della brand awareness e della brand reputation del polo fieristico torinese sul territorio nazionale.

Per gli eventi organizzati direttamente da GL events Italia Simpol. affianca e supporta il team di comunicazione di GL events nel progetto di comunicazione digitale, dall’ideazione della creatività alla strategia, dalla pianificazione alla produzione di contenuti multimediali, fino alla gestione delle campagne di social ads.

Per gli eventi ospitati, Simpol. si occupa della produzione di contenuti fotografici e video e della content creation live durante manifestazioni come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, il Festival dell’Oriente e Abilmente.

“Costruendo una community digitale possiamo raccontare tramite i social media, in un linguaggio diretto e colloquiale, cosa succede prima, durante e dopo un evento organizzato da noi, mettendo in luce l’expertise del gruppo GL events. Stiamo lavorando con Simpol per continuare a far vivere le manifestazioni sui canali digitali anche oltre la fiera, con contenuti di approfondimento che possano interessare anche nuovi pubblici”, commenta nella nota Enrico Melato, responsabile marketing e comunicazione GL events Italia.

Credit

Cliente: GL events Italia – Lingotto Fiere

  • Head of Marketing and Communication: Enrico Melato
  • Marketing and Communication manager: Mariangela Carrotta (Torino Comics, Restructura), Elena Selva (Horeca Expoforum, Expocasa), Serena Ilaria Primo (AMTS e Lingotto Fiere)

 Agenzia: Simpol. the reactive agency

  • Direzione Creativa: Simone Arena
  • Project Manager: Rebecca Gai
  • Social Media Manager: Ilaria Cadeddu, Raffaella Mosso
  • Ads Specialist: Andrea Fiore
  • Responsabile Team produzione: Francesco Buonagiunto
  • Production Team: Matteo Galfrè, Alessandro Menegon, Valerio Bellone