La gioielleria online GioiaPura ha scelto l’eCommerce enabler Tun2U per rinnovare il suo sito. Il risultato è una piattaforma fruibile ed elegante, dall’interfaccia moderna, che rispecchia l’identità del brand, consentendo all’utente di muoversi in totale libertà.
Un progetto frutto di un attento studio e di un’accurata pianificazione tra diversi team e figure professionali con un obiettivo comune: ottimizzare la piattaforma, così da offrire una nuova interfaccia utente (UI) e una user experience (UX) a prova di clic. Dalla scheda prodotto all’area utente, senza dimenticare il sistema di filtraggio e la fase di checkout, ogni dettaglio è stato esaminato e perfezionato.
“Tutti i layout del sito – racconta nella nota Paolo Conti, art director di Tun2U – sono stati analizzati in maniera molto approfondita con il team di GioiaPura, tanto da richiedere più revisioni per arrivare al perfetto incontro tra esperienza utente e tutte le necessità tecniche. Si tratta di un sito tanto complesso nella sua realizzazione quanto vincente dal punto di vista della UI e della UX”.
“Altri dettagli importanti su cui ci siamo soffermati – ha precisato – sono stati sia la ristrutturazione dell’home page che la riorganizzazione totale della scheda prodotto. Da adesso l’utente che si trova su GioiaPura non è costretto necessariamente a passare per la pagina di categoria, ma può scoprire altri prodotti di interesse quasi in ogni sezione, articoli suggeriti e consigliati in base al tipo di navigazione effettuato dal cliente”.
Particolare attenzione, inoltre, è stata posta per la sezione della scontistica e la fase del checkout: la prima è stata migliorata, rendendola più chiara sin da subito, mentre la seconda è stata semplificata al massimo per agevolare l’utente nella conclusione dell’ordine.
“Dall’integrazione di diversi metodi di pagamento e di spedizione – ha concluso l’art director – al customer care, grazie al quale da oggi si può effettuare il reso in maniera ancora più veloce, ogni sezione del sito è stata ottimizzata nel minimo dettaglio”.