Interactive

Giglio Group partner di Trenitalia nella gestione dell’intera attività di eCommerce e nella creazione di una linea di merchandising brandizzata

Alessandro Giglio, Presidente e AD Giglio Group
Alessandro Giglio, Presidente e AD Giglio Group

Giglio Group, società ‘omnichannel solution’ quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana, annuncia la firma di un contratto con opzione triennale, per l’eCommerce management services con Trenitalia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Giglio Group sarà il partner di Trenitalia nella gestione dell’intera attività di eCommerce che include: brand management, gestione della logistica con produzione e consegna merchandising, spedizioni e pagamenti a livello globale, customer care multilingue, gestione della politica dei resi e creazione e sviluppo del negozio online nella catena logistica nazionale e internazionale.

L’obiettivo è quello di consolidare e sviluppare l’iniziativa promozionale e commerciale di Trenitalia attraverso la creazione di una linea di prodotti di merchandising a marchio Frecciarossa anche attraverso eventuali accordi di co-branding.

La partnership con Giglio Group consentirà a Trenitalia di diffondere il marchio Frecciarossa utilizzando l’eCommerce come piattaforma di vendita. Inoltre, i punti accumulati dai clienti attraverso il loyalty program ‘CartaFRECCIA’ potranno essere utilizzati per l’acquisto dei prodotti brandizzati Frecciarossa.

Alessandro Giglio, CEO di Giglio Group SpA, dichiara nella nota: “Siamo onorati di poter realizzare il sito online di Trenitalia e la creazione di una linea di merchandising per un brand che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo. Giglio Group, in sinergia con tutte le business unit del Gruppo, realizza un progetto di ampio spessore per una delle aziende più importanti del nostro Paese. Gli sviluppi potenziali di questa collaborazione sono infiniti ed è nostra intenzione coinvolgere le principali aziende italiane in operazioni di co-branding per tutti i milioni di fruitori dei servizi di Trenitalia”.