Apple Vision Pro sarà disponibile negli Stati Uniti il 2 febbraio, con ordini anticipati a partire dal 19 gennaio, segnando il suo tanto atteso ingresso nel mercato della mixed reality. In occasione dell’annuncio ufficiale, Apple ha pubblicato il primo spot su Vision Pro dal titolo ‘Get Ready’, un video che riprende lo stile di quello realizzato nel 2007 per il lancio di iPhone, dal titolo ‘Hello!’.
Al prezzo di 3.499 dollari, il visore è dotato di 256 GB di memoria e offre un display con una risoluzione superiore a quella di uno schermo 4K per ciascun occhio, permettendo agli utenti di passare da AR a VR utilizzando una rotella posta sul lato. Gli utenti potranno interagire senza controller utilizzando il tracciamento degli occhi, della testa e delle mani o una combinazione dei tre.
Nell’app store rinnovato gli utenti di Vision Pro potranno trovare servizi che offrono esperienze di spatial computing, tra cui più di 250 titoli di gioco.
“L’era dello spatial computing è arrivata”, ha commentato in una nota Tim Cook, CEO di Apple. “Apple Vision Pro è il dispositivo elettronico di consumo più avanzato mai creato. La sua rivoluzionaria e ridefinirà il nostro modo di connetterci, creare ed esplorare”.
Al momento, non sono trapelate informazioni riguardo alla disponibilità del visore al di fuori degli Stati Uniti.