Interactive

GEDI sceglie Outbrain per l’erogazione e la gestione dei contenuti sponsorizzati sui propri siti in portafoglio

Daniele Bianchi, CEO GEDI Digital

GEDI Gruppo Editoriale e Outbrain  annunciano un accordo quinquennale per l’adozione di Smartlogic nell’erogazione e gestione dei contenuti sponsorizzati su tutte le properties digitali del Gruppo.

Smartlogic è una tecnologia di recommendation che combina l’intelligenza artificiale con il machine learning, ideata per offrire un’esperienza di scoperta dei contenuti unica e personalizzata per ogni utente. È stata scelta dal Gruppo GEDI per la sua capacità di suggerire automaticamente la migliore combinazione di formati, bilanciando in maniera ottimale i contenuti pubblicitari e quelli editoriali: in questo modo offrirà ai lettori un’esperienza positiva e sempre in linea con i loro interessi, consentendo inoltre a GEDI di ampliare le opportunità di monetizzazione. In aggiunta all’utilizzo sulle proprie properties, GEDI avrà infatti la possibilità di proporre il servizio a editori terzi e, attraverso l’attività della A. Manzoni & C., potrà raccogliere pubblicità per Outbrain su clienti nazionali e locali, con l’esclusiva sulla clientela specifica locale.

“Sostenere l’innovazione digitale di un gruppo editoriale articolato come il nostro richiede saper scegliere tra le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato”, dichiara nella nota Daniele Bianchi, CEO di GEDI Digital. “Siamo certi che Outbrain e la sua offerta basata sull’Intelligenza Artificiale sapranno sostenere la nostra sfidante missione di ottimizzare ulteriormente la qualità dell’esperienza utente sulle nostre molteplici properties digitali, rendendo più pertinente l’incontro dei nostri lettori con i contenuti editoriali e pubblicitari proposti dai nostri inserzionisti, con un vantaggio anche in termini di revenue”.